Come arredare una parete arancione

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se volete dare un tocco di originalità all'arredamento della vostra casa, pitturare le pareti con il colore arancio può davvero essere la soluzione migliore. Al bando i vecchi e tradizionali colori anche un po' smorti, è ora di dare una ventata di fresco al vostro design! In questa guida vogliamo illustrarvi come arredare una parete con il colore arancione.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Parete arancione, libreria color avorio, mensole chiare, quadri moderni.
36

Scegliere la luminosità

Innanzitutto c'è da sottolineare come il colore arancione sia adattissimo non solo per donare nuova originalità alla vostra abitazione, ma anche per dare maggiore luminosità a tutto l'appartamento. Ecco perché avere almeno una parete arancione può davvero essere una soluzione ottimale. Già, ma come arredarla? Con quali mobili e accessori arricchirla? Continuate a leggere e scoprirete alcune soluzioni semplici ma senza dubbio efficaci.

46

Usare mobili chiari

Dovrete per prima cosa concentrarvi sulla scelta dei mobili più appropriati per una parete arancione. Dal momento che la scelta di un mobilio del medesimo colore della parete, nella maggior parte dei casi, potrebbe rappresentare una scelta un po' troppo eccentrica, vi consigliamo di abbinare alla parete color arancio dei mobili bianchi. L'unione di bianco e arancio sarà infatti in grado di creare un effetto estetico molto gradevole. Una buona libreria color avorio, ad esempio, è vivamente consigliata. L'accorgimento più importante è comunque quello di utilizzare sempre colori a tinta unita, per non rendere l'immagine di casa troppo caotica o confusionaria.

Continua la lettura
56

Predisporre gli accessori

Sistemata dunque la vostra bella libreria bianca (magari appoggiando sotto alla parete color arancio anche un mobiletto per la tv del medesimo colore e dalle forme moderne), passate poi alla scelta degli accessori migliori per impreziosire la parete. Una buona soluzione in questo senso potrebbe essere rappresentata da alcune mensole, anche queste di colore bianco. La mensola valorizza la parete e consente una migliore sistemazione dello spazio. Soprattutto dunque se avete un'abitazione di ridotte dimensioni, arredare una parete arancione con delle mensole è sempre la scelta più azzeccata. Infine, i quadri. Appendetene un paio ai lati della parete, soprattutto se ai piedi di questa avete deciso di collocare un divano da soggiorno. I quadri dovranno indicare un motivo artistico moderno, perché l'arancione è il classico colore della luminosità e della modernità. Ecco arredata in modo semplice, moderno e veloce una parete arancione, con lo stile più appropriato per valorizzarla al meglio.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete una casa piccola, arricchite la parete arancione con delle pratiche e funzionali mensole: lo spazio ne beneficerà.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare con l'arancione

Arredamento

Come arredare una parete rossa

Arredamento

Arredare un soggiorno in stile inglese

Arredamento

Come arredare casa con le pareti nere

Arredamento

Arredare con il color ocra

Arredamento

Sanitari sospesi: guida alla scelta

Arredamento

Come arredare una cucina in stile industrial

Arredamento

Decorazioni moderne per pareti

Arredamento

Come arredare una cucina stretta e lunga

Arredamento

Come valorizzare quadri e stampe