Come arredare una cucina piccola

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Talvolta capita che, essendoci un periodo di profonda crisi, pur di coronare il proprio sogno d'amore, si decide di acquistare un immobile piuttosto piccolo. Purtroppo questo comporta che le camere non siano certo ampie. Le limitazioni di spazio all'interno di una cucina possono creare disagio ogni qualvolta ci si siede a tavola per mangiare. Modificando le opzioni di archiviazione, giocando con i colori e sistemando i vari oggetti al posto giusto, potrete fare della vostra piccola cucina un ambiente perfettamente abitabile. Cercate di arredare il vostro spazio in uno stile che renderà la vostra cucina accogliente e ben pianificata, non stretta e scomoda. Nel caso in cui voi siate interessati a questo argomento, qui di seguito vi sarà spiegato nel dettaglio come arredare una cucina piccola.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Mobili ed elettroddomestici essenziali
37

Come prima cosa è necessario che vi accertiate di prendere in considerazione le funzioni. In una piccola cucina, è bene utilizzare solo oggetti utili e possibilmente polifunzionali, scegliendo i colori giusti. Gli apparecchi di uso quotidiano come il tostapane ed il frullatore in una tonalità accattivante di colore rosso può fare brillare la vostra progettazione. Cercate di incorporare nel migliore dei modi lo stoccaggio. Se non vi è un'eccessivo spazio per i mobili, potete utilizzare dei ganci per appendere al muro le pentole ed altre stoviglie.

47

Installate quindi delle mensole per dare vita a più spazio per lo stoccaggio di barattoli con spezie, contenitori per la cottura, materiali di consumo, piccoli elettrodomestici e pentole. Eliminate gli oggetti e gli elettrodomestici superflui, regalando o vendendo quelli che non utilizzate. Tenete soltanto apparecchi che servono per le diverse funzioni, come frullatori o robot da cucina. Installare tende trasparenti per consentire alla luce di entrare ed illuminare la stanza. Inserite un grande specchio per riflettere la luce oppure due specchi su pareti opposte.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Un trucco piuttosto efficace per far sembrare la stanza maggiormente grande, è utilizzare appositi specchi. Illuminate il vostro piccolo ambiente con schiocchi di colore, che non siano però eccessivamente appariscenti. Delle piastrelle multicolore, magari dipinte a mano nella vostra tonalità preferita, daranno maggiore luminosità alla cucina. L'importante è non utilizzare sempre lo stesso colore, ma di combinare una moltitudine di colori giusti in modo da aumentare visivamente lo spazio.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se avete bisogno di più spazio per la zona cottura, una cucina con il carrello potrebbe essere un'ottima soluzione in quanto essa può essere spostata ovunque.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una piccola cucina

Arredamento

Cucina piccola: idee per arredarla

Economia Domestica

10 consigli per ottimizzare lo spazio in cucina

Arredamento

5 consigli per fare spazio in una cucina piccolissima

Arredamento

5 idee per ottimizzare lo spazio in cucina

Arredamento

10 idee per creare uno spazio lavanderia bello e funzionale

Arredamento

10 consigliper arredare una zona giorno piccola

Arredamento

Come sfruttare gli spazi in una casa piccola

Arredamento

Come arredare e decorare la cantina

Arredamento

7 idee per arredare una sala da pranzo piccola