Come arredare una casa maschile

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando ci si sente indipendenti il più delle volte si decide di andare via di casa. Quando però si è single, la cosa si fa più interessante, decidendo da soli i componenti adatti per la propria persona. L'uomo e la donna hanno esigenze, gusti e pareri diversi a proposito di molte cose ed in particolare dell'arredamento. Quando si tratta di una coppia, il gusto dominante è quello femminile, ma se un uomo vive da solo, si nota subito che colori, mobili e complementi d'arredo sono assolutamente differenti. Seguite questa guida per sapere come arredare una casa maschile.

26

Occorrente

  • Buon gusto
  • Denaro
36

Scegliere i colori giusti

L'uomo tende a curare maggiormente l'aspetto funzionale piuttosto che quello estetico. Optate dunque per ambienti che usate maggiormente, ovvero il soggiorno e la cucina. Scegliete colori abbastanza neutri come il grigio silver, il verde bottiglia ma anche il nero, il viola, il senape e il bianco. Normalmente i single maschi hanno delle case piccole ma molto ben attrezzate. Si tratta il più delle volte di monolocali o un piccoli loft. L'ideale sarebbe di accorpare la cucina e il soggiorno. Nel posto designato per la preparazione dei cibi, inserite un angolo cottura molto moderno, possibilmente in acciaio.

46

Illuminare l'ambiente

Per quanti riguarda l'illuminazione utilizzate dei faretti a incasso, mentre dall'altro lato della stanza collocate una parete attrezzata con divani in pelle bianchi o neri, magari reclinabili. Molti modelli si trasformano in comodi letti matrimoniali. Con le nuove tecnologie il letto può diventare una scrivania durante il giorno. Un tavolo da caffè multifunzione e una piantana daranno il tocco finale. Naturalmente inserite all'interno della cucina gli appositi elettrodomestici. Installate poi nel soggiorno un impianto wi-fi e un televisore al plasma, possibilmente in 3D.

Continua la lettura
56

Arredare il bagno e la stanza da letto

Il bagno è un altro ambiente importante per l'uomo. Deve avere uno specchio adatto a farsi la barba, una vasca sobria ma moderna e, perché no, l'idromassaggio. Dove non c'è posto per la vasca, inserite una cabina doccia si ultima generazione e, se l'ampiezza lo permette, anche un diffusore di vapore. Per quanto riguarda la stanza da letto potete optare per una camera compatta e multifunzione con cabina armadio. Le camere multifunzione di giorno fanno da studio o soggiorno quindi è come avere due camere in una sola. Nel caso in cui ci teniate particolarmente al vostro fisico alla forma fisica, posizionate in qualche angolo della casa un tapis roulant e una panca con qualche peso: darebbero un tocco giovanile e fresco. L'illuminazione sarà anche in questo angolo data dai faretti o da lampadari a fibre ottiche.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'ideale sarebbe di accorpare la cucina e il soggiorno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere una cabina idromassaggio

Economia Domestica

Come scegliere una doccia multifunzione

Arredamento

Come arredare una camera da letto grande

Arredamento

Come creare un componente d'arredo multifunzione con i bancali di legno

Economia Domestica

10 cose da non fare a San Valentino

Pulizia della Casa

Come insegnare a un uomo ad usare la lavatrice

Economia Domestica

Come risparmiare acqua con un timer doccia

Economia Domestica

Come conservare un abito da cerimonia