Come arredare una camera da letto rustica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

State cercando delle idee originali per arredare la vostra camera da letto in stile rustico ma non sapete come fare?! Bene! Questa guida fa proprio al caso vostro! Attraverso i consigli utili esposti nela seguente guida, scopriremo come sia facile e poco impegnativo arredare una camera da letto rustica. Scopriamo dunque come arredare una camera da letto in stile rustico.

24

Pareti rustiche

Un utile consiglio per arredare la vostra camera da letto rustica è quello di scegliere dei colori che sposino perfettamente la vostra scelta di stile rustica. A seconda dei vostri gusti, esistono diverse tipologie di pareti rustiche: a mattoni, in pietra a blocchi, in legno, in cemento. Queste tipologie di pareti contribuiscono a creare un'atmosfera calda e accogliente. In generale lo stile rustico, si adatta in particolar modo alle case di campagna o di montagna, ma possono rappresentare anche una valida alternativa per un appartamento moderno di città.

34

Accessori e decorazioni rustiche

Un altro consiglio per arredare la vostra camera da letto rustica, è quello di scegliere bene gli accessori o le componenti che andrete a collocare nella vostra camera da letto rustica. Potreste optare per delle travi in legno, che posizionate sul soffitto della camera da letto, risalteranno la stanza ricordando lo stile delle vecchie abitazioni di una volta. Un'altra idea potrebbe essere quella di abbinare due comodini in legno ai lati del letto con delle lampade in vaso color pietra che si abbineranno perfettamente con lo stile rustico una parete in pietra bianca o grigia.

Continua la lettura
44

Pavimento rustico

Un altro consiglio che potreste seguire per arredare la vostra camera da letto in stile rustico, è quello di optare per una pavimentazione rustica. Prima di scegliere lo stile del pavimento, è importante definire il tipo di pavimento più a adatto alla tipologia di casa. Sempre più persone scelgono di arredare la propria casa optando per un pavimento rustico.
Un'ottima soluzione per tutte le stanze della casa è un pavimento rustico in cotto. Se invece cercate una soluzione più creativa e orginale, potreste optare per una pavimentazione in legno. Questa scelta, conferirà a tutta la casa uno stile antico e ricercato. Infine, un'altra soluzione potrebbe essere quella di scegliere una pavimentazione rustica in pietra. Questa opzione è particolarmente indicata per chi possiede dei mobili di una qualità molto elevata, in quanto di fronte a un mobilio di scarsa qualità, l'effetto potrebbe risultare controproducente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con il cotto

Arredamento

Idee originali per arredare una taverna

Arredamento

10 consigli per arredare casa in stile provenzale

Arredamento

Come arredare il bagno in stile rustico

Arredamento

Come arredare un patio in stile rustico

Arredamento

Come arredare un patio in stile rustico

Arredamento

Consigli per abbellire una cucina rustica

Arredamento

Come arredare una casa in stile rustico

Arredamento

Come arredare la cucina in stile rustico

Arredamento

Come arredare la casa in stile country