Come arredare una camera da letto romantica

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per quanto la tecnologia avanzi inesorabilmente, lo stile romantico non tramonta mai. Molte persone esprimono, nei loro sentimenti o nella loro scelta di un oggetto o di uno spettacolo, il loro gusto prettamente romantico. La tendenza verso questo tipo di stile può ricoprire anche il settore dell'arredamento. Specialmente nella zona letto, che è simbolicamente l'area più intima di una casa. Per coloro che prediligono questo tipo di stile anche relativamente al mobilio per un appartamento, ecco un tutorial a tema. Troveremo qui di seguito degli utili consigli su come arredare una camera da letto romantica.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Tinte tenui.
  • Cuscini.
  • Tendaggi e tappetti leggeri, colori chiari e motivi floreali.
  • Abat jour e/o faretti.
  • Mobili aggiuntivi, come poltrone e bauli.
36

Per prima cosa bisognerà fare attenzione alla scelta dei colori per le pareti e i mobili. Scegliamo tinte molto tenui, che vanno dal rosa antico al colore crema. Oppure dal beige al madreperla, ma anche il verde antico o l'acquamarina molto delicato. In alternativa, optiamo per delle carte da parati con trame leggere, con fiori o ghirigori in trasparenza. Alle pareti, soprattutto se sceglieremo la monocromia, appendiamo dei quadri con soggetti d'amore, eleganti e teneri. Per arredare una stanza da letto romantica, comunque non bisogna esagerare, scegliendo tende e quadri a cuoricini. Infatti conteranno soprattutto i particolari che aggiungeremo alla stanza, a prescindere dell'arredamento scelto.

46

Per arredare la nostra stanza da letto romantica, il letto per eccellenza sarà alto e a baldacchino. Dovremo poi dotarlo di tendaggi discendenti, in tessuto velato e tonalità tenui. Ma anche il ferro forgiato, specialmente se decorato in bianco o beige, darà l'effetto desiderato. Se invece possediamo un letto classico, potremo conferire un'effetto romantico all'ambiente semplicemente utilizzando molti cuscini dai colori tenui. L'armadio dovrà riportare dei dettagli un po' classici. Le linee non dovranno essere troppo nette e taglienti. Saranno invece preferibili delle curve dolci e bombate. E magari dei pregiati fiori dipinti a mano sulle ante. Se lo spazio lo permette, un tocco davvero romantico è la presenza della toletta in un angolo.

Continua la lettura
56

L'illuminazione dovrà essere calda e accogliente. Per arredare la nostra stanza da letto romantica, si riveleranno indispensbili gli abat jour sui comodini. Li impreziosiremo con paralumi fatti in tessuto, magari ad uncinetto. Il lampadario a tre o cinque luci dovrebbe anch'esso avere uno stile classico. Ma se ci troviamo in un ambiente più moderno, si potrà optare per dei faretti posizionati in punti strategici. Le tende saranno in tessuto leggero e velato che scenderà fino al pavimento, preferibilmente con mantovana. Per arredare e arricchire al meglio la nostra stanza da letto romantica, potremo sistemare una poltrona ai piedi del letto. Oppure il classico baule. http://www.designmag.it/foto/arredare-una-camera-da-letto-romantica_8239.html.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' consigliabile scegliere motivi floreali, colori tenui e tanti cuscini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rendere romantica la camera da letto

Arredamento

Trucchi per arredare la camera da letto

Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile liberty

Arredamento

Arredamento

Idee zen per arredare la camera da letto

Arredamento

Come arredare casa in stile direttorio

Arredamento

Come arredare la casa con mobili classici

Arredamento

Come arredare una camera d'albergo

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Come arredare la camera in stile indiano