Come arredare una camera da letto in stile vintage

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si arreda un ambiente della nostra abitazione bisogna tener conto di una serie di elementi e fattori che il più delle volte non vengono presi in considerazione. Quella dell'arredamento è una vera e propria arte, la quale va conosciuta affinché si possano ottenere dei risultati più che soddisfacenti. Normalmente bisogna scegliere uno stile predefinito, in modo tale da avere le idee chiare fin da subito e ci si possa poi concentrare sulla scelta dei mobili più adatti allo stile stesso. In questa guida focalizzeremo la nostra attenzione su una stanza specifica della nostra casa e sulla scelta di mobili e complementi di arredo aventi tutti uno specifico stile. Vedremo per l'appunto come arredare una camera da letto in stile vintage.

25

Occorrente

  • Oggetti
35

Per chi ancora non conoscesse il significato della parola "vintage", questo termine di origine francese indica lo stile di un particolare tessuto, accessorio, indumento o tipo di arredamento in uso da non meno di vent'anni fa, ma può essere riferito anche ad un manufatto usato nei secoli passati. Non importa che il vostro arredamento sia classico o moderno, se l'oggetto è ben tenuto e particolare, sta bene con qualunque sfondo lo circondi. La fortuna sarebbe rovistare nella vecchia soffitta della nonna e trovare quella radio degli anni trenta o quella cristalliera che tanto piaceva alla zia, ma i nuovi mercatini dell'usato possono nascondere gli stessi cimeli, basta saper cercare.

45

Se, per esempio, la vostra passione sono gli anni settanta, potreste arredare la camera da letto con pareti estremamente colorate e disegnate a pois, con un copriletto abbinato al colore della parete e con mobili dalle forme geometriche elementari. Cominciando dal colore, bisogna utilizzare l'arancione, il verde, il giallo, il blu o il turchese, oppure puntare sul contrasto tra bianco e nero. Per quanto riguarda invece i mobili, si devono prendere in considerazione quelli dalle forme geometriche e dalle linee dritte: geometrie optical, motivi floreali e colori sgargianti sono gli elementi base per avere una camera da letto che faccia rivivere i favolosi anni settanta.

Continua la lettura
55

Decorare la camera secondo un gusto retrò crea un'atmosfera particolare e comporta benefici a tutta la famiglia, oltre a far ringiovanire tanti nostalgici che in altri decenni hanno avuto i loro anni verdi. Così come per gli anni settanta, potrete arredare la vostra camera da letto secondo lo stile che più vi piace, sorprendendo gli amici e raffinando il vostro gusto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere una lampada vintage

Arredamento

Come arredare il bagno in stile vintage

Arredamento

Camera da letto vintage: 10 complementi d'arredo must have

Arredamento

Come arredare una stanza in stile american vintage

Arredamento

Come arredare una casa stile vintage

Arredamento

10 idee per rendere vintage la tua casa

Arredamento

Come scegliere un servizio da tè vintage

Arredamento

Come arredare una camera in stile americano