Come arredare un terrazzo piccolo con piante

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molto spesso per arredare la nostra abitazione preferiamo affidarci a degli esperti di questo settore come architetti o interior design, spendendo però in alcuni casi cifre molto elevate. In alternativa, potremo provare ad arredare la nostra casa da soli utilizzando la nostra fantasia e lasciandoci guidare da una delle moltissime guide presenti su internet, che ci fornirà delle linee guida da seguire per arredare correttamente ogni ambiente. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come arredare un piccolo terrazzo con delle piante, perciò suggerisco di continuare a leggere questo breve articolo per scoprire come fare. Attenzione: questa è una guida redatta a solo scopo informativo, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità dell'uso che se ne farà.

25

Piantare diverse specie

Per ricreare un ambiente rilassante che abbia il potere di regalarci attimi di relax durante tutte le ore del giorno dovremo arredare il nostro terrazzo con piante e fiori in maniera armonica. Una soluzione è quella di piantare in grandi vasche strette ma lunghe, fiori diversi fra di loro per specie ma con la medesime sfumature di colore. Ad esempio si possono scegliere Gerani fucsia associandoli a delicate Gerbere rosate. Nei quattro angoli del balcone, per creare un effetto ottico capace di ingrandire il piccolo spazio, si possono collocare delle piante a sviluppo verticale o rampicanti. La Bouganville ben si presta a questo scopo e oltre ad offrire una splendida fioritura, resiste molto bene ai climi molto caldi.

35

Usare l'Edera

Se invece preferiamo puntare sul verde piuttosto che sulle colorazioni dai toni decisi, l’Edera è la pianta giusta che fa al caso nostro. Cresce rapidamente e non ha bisogno di cure particolari per prosperare rigogliosa in qualsiasi ambiente. Può essere posizionata sia in ombra che al sole e non teme le basse temperature. Ai due lati opposti di una panca di modeste dimensioni adiacente alla parete della casa, potremo sistemare due vasi alti ma stretti nei quali piantare fiori a cascata. Le Surfinie ad esempio sono molto indicate per le loro abbondanti fioriture ma richiedono concimature ed innaffiature piuttosto frequenti.

Continua la lettura
45

Decorare il terrazzo con il Nasturzio Nano ed erbe aromatiche

Inoltre se abbiamo una ringhiera che affaccia sul vuoto non c’è modo migliore di decorarla che con il Nasturzio Nano invece che adoperare i soliti Gerani. È semplice da curare e si sviluppa in modo molto rapido, ma prospera solo se ben esposto alla luce del sole. Dedichiamo uno spazio del balcone alle erbe aromatiche che non solo profumeranno in maniera piacevole l’ambiente. A questo punto la nostra guida è finalmente giunta al termine e tutto quello che dovremo fare per riuscire ad arredare correttamente il nostro piccolo terrazzo utilizzando delle piante, sarà leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti, scegliendo lo stile che più ci piace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

5 idee creative per arredare il tuo terrazzo con i pallet

Arredamento

Come arredare e decorare il balcone con i fiori

Esterni

5 piante per un balcone al sole

Ristrutturazione

Come sistemare il terrazzo o il balcone

Esterni

Come impermeabilizzare e coibentare un terrazzo

Ristrutturazione

Come installare una rete di protezione sul terrazzo

Esterni

5 passi per preparare il terrazzo all'arrivo della primavera

Esterni

Come Creare Un Terrazzo Ecosostenibile