Come arredare un terrazzo con il ferro battuto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In estate il terrazzo è sicuramente il luogo più sfruttato della casa, l'ambiente ideale per trascorrere momenti di relax con gli amici. Per renderlo più accogliente si può arredare con il ferro battuto. Quando si deve scegliere l'arredamento del terrazzo spesso si prendono in considerazione tavolini rotondi e sedie con intarsi e lavorazioni artigianali. Inoltre, si pensa a cuscini dalle nuance bianche oppure a materassini trapuntati su dondoli. Il ferro battuto è un materiale di gradevole effetto se viene utilizzato per arredare un ambiente esterno. Questo elemento di arredo dona un tocco di eleganza estetica invidiabile. Nei passi successivi viene spiegato, in modo chiaro e comprensibile, come arredare un terrazzo con il ferro battuto.

25

Occorrente

  • Varie decorazioni
  • Ferro battuto
35

Notizie generali

La prima cosa da fare è quella di pensare ad un appropriato mobilio. Quando si utilizza il ferro battuto non si incontrano difficoltà nella scelta. Basta andare presso il più vicino negozio di arredamento oppure di bricolage e si possono ammirare varietà infinite di salottini, poltrone, panche e tavoli nel classico materiale rigido scuro. Sicuramente questo tipo di materiale è il più adatto per resistere sulle proprie verande alle intemperie autunnali oppure invernali. Si può anche decidere di allestire un piccolo gazebo con accessori per sedersi magari al fresco con gli amici.

45

Arredamento ideale

Generalmente un arredamento ideale si compone di un tavolino rettangolare oppure rotondo. Esso deve avere le gambe a ghirigoro stile liberty; occorrono poi quattro sedie sullo stesso genere con schienale e sedile composto da lamiere accostate. Sulle sedie è consigliabile mettere dei morbidi cuscini con lacci in stoffa chiara. In questo modo si fornisce un appoggio maggiormente piacevole ai propri ospiti. Oltre ai mobili è preferibile mettere vari oggetti a scopo decorativo; ad esempio si possono utilizzare delle piccole insegne pendenti con catene o bacchette segnavento che hanno effigi dalle classiche fattezze di animali.

Continua la lettura
55

Utilizzo di fioriere

Si può scegliere di mettere ampie ed alte fioriere arabescate lungo le pareti. Così facendo si può conferire un effetto senza tempo ai vasi delle proprie piante; lo stesso espediente si può provare anche lungo le ringhiere. Le persone che amano il ferro battuto possono anche pensare di sostituire completamente la ringhiera del proprio terrazzo con la materia preferita. In questo caso bisogna contattare un'azienda specializzata in questa tipologia di finiture.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un terrazzo in stile rustico

Arredamento

Come arredare il terrazzo di una casa al mare

Arredamento

Come arredare con mobili in ferro battuto

Arredamento

Come scegliere il design di un gazebo

Ristrutturazione

Come progettare un terrazzo

Arredamento

Gli accessori più belli per un terrazzo moderno

Arredamento

5 consigli per arredare piccoli balconi

Esterni

Come scegliere le pergole da giardino