Come arredare un rifugio in pietra

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Lo stile di arredamento di una casa e di una struttura in generale, non deve mai essere lasciato al caso. È importante scegliere i giusti accessori e complementi di arredo, in modo da regalare alla struttura quel tocco in più di eleganza e originalità, capace di stupire i nostri amici. Nel corso di questa guida come vedremo, verranno forniti una serie di suggerimenti su come arredare adeguatamente un rifugio in pietra. Leggete con attenzione se desiderate conoscere ulteriori dettagli.

25

Tenete conto innanzitutto, che essendo un rifugio un luogo in cui trascorrere momenti piacevole e di relax con i propri amici, è fondamentale scegliere i giusti materiali e complementi di arredo, in modo da rendere questo luogo un perfetto nido rilassante e suggestivo. Per l'arredamento dunque, vi consiglio di prediligere il legno e la pietra (soprattutto per il tetto e per le pareti). Anche se i colori dominanti di un rifugio dovrebbero essere il marrone e il grigio, è possibile accostare una moltitudine di colori brillanti, per spezzare la monotonia e conferire al rifugio un tocco in più di eleganza.

35

L'arredamento ideale per un rifugio, è indubbiamente costituito da mobili e divani dalle linee semplici e dai colori tenui, ovviamente in legno. Vi consiglio di collocare nel vostro rifugio scaffali, librerie e piccoli armadi in legno, scegliendo per le pareti una copertura in pietra irregolare. L'atmosfera suggestiva di un rifugio può essere completata dalla presenza di un bel camino in un angolo della struttura. Sugli scaffali e sui mobili possono essere sistemati complementi di arredo in stile rustico, ad esempio statuette, cornici etniche e ricche di inserti, ecc.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda i tessuti invece, per un rifugio potete scegliere stoffe in feltro e dallo stile country. Collocate dunque tende in feltro, copridivani e tovaglie fantasiosamente dipinte. Se vi piace l'idea potete optare per le fantasie scozzesi, molto adatte a questi ambienti rustici (in questo caso puntate sui colori vivi come il rosso, il blu e il giallo). Vi consiglio tuttavia di non esagerare con le fantasie e i colori, perché altrimenti rischiate di appesantire eccessivamente l'ambiente (cercate di mantenere un equilibrio, senza esagerare con i toni accesi e i complementi di arredo).

55

Per quanto riguarda gli accessori funzionali infine, vi consiglio di prediligere lampade e faretti a muro. Se vi piace l'idea potete sistemare sugli scaffali delle candele colorate (oppure dei vasetti in vetro trasparente, con dentro fiori finti). Questi oggetti consentono di creare l'atmosfera giusta ed arredare adeguatamente il rifugio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 accessori e complementi d'arredo per una casa boho chic

Esterni

Come costruire una capanna

Arredamento

Come arredare con gli accessori shabby chic

Esterni

Come arredare un giardino piccolo

Arredamento

Come scegliere un letto in stile vintage

Arredamento

Idee zen per arredare la camera da letto

Arredamento

Come arredare una baita

Arredamento

Come giocare con i colori nell'arredare la casa