Come arredare un negozio di camicie

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'arredamento è un processo tutt'altro che semplice. La faccenda si complica ulteriormente se dobbiamo arredare un negozio di una specifica tipologia merceologica. Infatti bisogna tener conto di altri fattori che non siano solo quelli estetici. Bisogna tener conto anche di fattori quali la visibilità della merce in esposizione. Per arredare un negozio di camice serviranno moltissimi componenti. Tra questi anche le strutture per potere sistemare tutti i prodotti che vendete in modo ordinato e, sopratutto, ben visibile al pubblico. Quest'ultimo infatti sarà ben disposto a comprare se troverà un'ordinata e pulita esposizione della merce. In questa guida osserveremo alcuni elementi d'arredo da inserire in un negozio di camice. Vediamo, quindi, come arredare un negozio di camicie.

25

Innanzi tutto sarà importante disporre nel negozio un magazzino. Esso conterrà gli scaffali di grandi dimensioni sui quali la merce verrà conservata prima di essere esposta. Esattamente come nel reparto privato del magazzino, le camice, dovranno essere esposte al pubblico in modo ordinato e preciso. Esistono, presso fornitori specializzati, degli espositori a parete che vi consentiranno di disporre le camice sugli stessi. Questo vi consentirà di sfruttare lo spazio verticale del vostro negozio, esponendo un gran numero di merce e di colorazioni diverse delle camice senza occupare troppo spazio all'interno del vostro negozio.

35

Nella parte centrale del negozio sarà anche opportuno inserire dei mobili. Questi vi consentano di appoggiare sugli stessi le camice piegate. Sempre i fornitori specializzati saranno in grado di fornirvi questi mobili in diversi formati. Potrete infatti disporre, nel vostro negozio di camice, un mobile utile solo per l'esposizione delle camice. Oppure optare per la scelta di un mobile che vi consenta di riporre in cassetti sottostanti degli altri prodotti. Inoltre dovrete dedicare uno spazio del vostro negozio alla contabilità inserendo quindi un mobile per appoggiare la cassa, gli scontrini ed eseguire l'inventario di magazzino.

Continua la lettura
45

Per attrarre clientela sarà anche opportuno creare una vetrina accattivante ed interessante. In modo che i clienti si sentano spronati ad entrare nel vostro negozio e ad acquistare la vostra merce. Essa la si potrà decorare con scritte ed immagini che presentino i vostri prodotti e i vostri prezzi oppure con l'esposizione diretta dei prodotti (ad esempio ripiegati o indossati da manichini ecc.). Quando arredate il vostro negozio di camice dovrete anche tenere conto dell'illuminazione e del colore delle pareti. Scegliete gli stessi rispettando il vostro gusto personale ma sempre considerando che il vostro negozio deve attrarre esteticamente il maggior numero possibile di clienti.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potreste chiedere un consiglio ad una azienda o ad un professionista del settore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un negozio di intimo

Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine l'armadio

Economia Domestica

Come risparmiare facendo la spesa sul web

Arredamento

Come illuminare un negozio

Arredamento

Come arredare un negozio di parrucchiere

Arredamento

Casa: come arredare la zona giorno

Pulizia della Casa

Come avere un bucato perfetto

Arredamento

Come vendere mobili e oggetti della casa

Chi di noi non ha oggetti dimenticati in qualche parte della casa, che magari non ci servono più, ma che potrebbero farci guadagnare qualcosa?
Ci ...
Arredamento

Come arredare un angolo studio

Arredamento

Come arredare un negozio di scarpe