Come arredare un loft in stile urban

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sei alle prese con l'arredo del tuo loft, ti piace lo stile urban ma non sai da dove iniziare? Niente panico, abbiamo scritto questa guida per te, per darti utili consigli, idee pratiche e soluzioni immediate che puoi mettere in pratica da subito nel tuo loft personalizzandole a piacere. Se anche tu cerchi consigli su come arredare un loft in stile urban sei nel posto giusto.

25

Lo stile urban

Lo stile urban è uno stile poco comune e diffuso e molto particolare e d'effetto. Una delle sue caratteristiche è quella di mettere assieme, in armonia, elementi di arredo e non di stili ed epoche diverse. Queste scelte prediligono ambienti open space o comunque ampi locali, per questo ideale per un loft. Moderno e vintage si sposano meravigliosamente senza dare note di disappunto. Se hai dei mobili di famiglia in stile oppure vintage puoi usarli tranquillamente. Faranno parte del tuo nuovo arredo in stile urban.

35

La camera da letto

Uno degli ambienti piú difficili da arredare con lo stile urban è la camera da letto, perché è l'ambiente in cui ci si rilassa, ci si addormenta e la si vuole piú classica. Lo stile urban invece si adatta benissimo anche alla camera da letto e vedrai che ti stupirà ricreando delle atmosfere magiche. Per l'arredo puoi usare dei mobili moderni dalle linee eleganti oppure dei mobili in stile in legno massello. Puoi affiancare una bella poltrona antica o vintage e completare l'arredo con dei bauli d'epoca o accessori simili.

Continua la lettura
45

Le pareti

Le pareti sono un elemento di arredo degno di nota nello stile urban. Generalmente vengono rivestite di mattoni color cotto che, a volte, vengono verniciati a seconda dell'effetto che si vuole ottenere. Un altro modo di arredare le patì tipico dello stile urban è l'utilizzo di carte da parati che danno vita ad un disegno o ad una stampa a tutta parete. Anche dei disegni fatti fare da artisti locali sono molto apprezzati. In commercio esistono molte stampe tratte da fotografie pronte all'uso. Molti laboratori hanno dei macchinari per stampare su tessuti da parete disegni su commissione. Quindi spazio alla fantasia.

55

Il bagno

Anche il bagno è una stanza che vuole la sua attenzione. Il consiglio è quello di scegliere la tinta preferita. Se hai pensato al bianco puoi utilizzare delle piastrelle bombate ai lati e dal rivestimento lucido. Puoi associare una vasca stile retrò e gli accessori in ferro battuto. Se invece il colore che hai scelto è scuro opta per una bella vasca moderna dalle linee essenziali ed accessori scuri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare in stile urban chic

Arredamento

Come arredare il bagno in stile urban jungle

Arredamento

5 stili d'arredamento per la casa

Ristrutturazione

Come decorare casa con mattoni a vista

Arredamento

Cucina in stile industriale: i consigli per arredare senza errori

Arredamento

Come arredare un loft in stile vintage

Arredamento

Come arredare un loft in stile contemporaneo

Arredamento

10 Idee per arredare casa in stile loft