Come arredare un bar in stile country

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se si è appena acquistato un locale o lo si possiede già ma si vuole modificare lo stile, un'idea perfetta è quello di arredare il proprio bar in stile country. L'arredamento country ricorda un po' quello di un rustico all'italiana e, forse proprio per questo motivo, negli ultimi anni nel nostro paese sempre più bar e pub lo stanno utilizzando. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi illustreremo dunque come arredare un bar in stile country.

25

Legno

In un vero bar country il materiale predominante è, senza dubbio, il legno. Quindi, prima di tutto, il consiglio è quello di sistemare per terra un ottimo parquet, meglio se con colori chiari e naturali. Il legno può essere utilizzato anche per decorare le pareti: l'effetto sarà davvero gradevole e soprattutto molto accogliente per i clienti. Il legno può essere inoltre inserito sul soffitto: basterà sistemarci delle finte travi in legno che creeranno un ottimo effetto ottico. Se il bar è molto grande, allora in qualche parte del locale è possibile anche adoperare una pietra naturale, nostrana a voler sottolineare ancor di più tale effetto.

35

Bancone

Per quanto riguarda il bancone, questo deve essere sistemato lateralmente lungo tutta una parete. È preferibile avere un bancone lungo e decentrato dalla zona di ingresso, proprio per favorire ed invogliare i clienti ad entrare. È di rigore disporre al bancone degli sgabelli in legno e con imbottitura in pelle o anche in finta pelle di colore rosso. I clienti potranno sedersi e sorseggiare il proprio drink o chiacchierare con il barista. Alle spalle del barista bisogna sistemare una parete piena zeppa di liquori, superalcolici e soprattutto tenere in bella vista qualche whisky americano. Le pareti vanno, comunque, decorate in perfetto stile country, magari con qualche cappello da cowboy o da cowgirl.

Continua la lettura
45

Dettagli

Se si ha molto spazio all'interno del proprio locale, allora può essere una buona idea quella di inserire dei biliardi americani, con le stecche appese alla parete: i clienti potranno giocare mentre bevono la loro birra. Altro elemento che contraddistingue un bar country è un piccolo palco dove fare esibire qualche band che intoni canzoni country mentre il pubblico può ascoltarle in piedi e ballarle. Un ulteriore consiglio riguarda l'abbigliamento che dovranno indossare i camerieri: l jeans devono essere un must assieme agli stivaloni di pelle, la camicia in flanella quadrettata, il cinturone e il cappello da cowboy o da cowgirl.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una cucina in stile country

Arredamento

Come Decorare la Casa in stile country

Arredamento

Come arredare la casa in stile country

Arredamento

Idee per rendere country la tua casa in campagna

Arredamento

Come dare un tocco country alla casa

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country chic

Arredamento

Come arredare un loft in stile country