Come arredare un balcone con il Feng Shui

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il Feng Shui è un'arte orientale, proveniente dalla lontana Cina. Il suo scopo principale è quello di tenere d'occhio l'arredamento degli ambienti interni ed esterni di una casa o di un qualsiasi edificio, mantenendo sempre il massimo dell'armonia. La disciplina considera quest'ultima come un massimo elemento di felicità ed equilibrio della persona. Non a caso, mira ad un'elevata tranquillità di ogni singolo individuo tramite l'utilizzo dell'arredamento. Se avete una forte passione per questa particolare arte, sappiate che potete applicarla anche all'interno di giardini, terrazze e balconi di dimensioni piuttosto contenute. Nelle righe seguenti, vi spiegheremo rapidamente e dettagliatamente come arredare un balcone con il Feng Shui. Vi mostreremo una sequenza di mosse interessanti, tutte da provare. Non vi resta altro da fare che dare un'occhiata al nostro tutorial.

26

Arredate con gusto la vostra casa

Vediamo come arredare un balcone con il Feng Shui. Prima di tutto, per soddisfare tale esigenza, dovete arredare tutte le porzioni della casa col massimo del gusto. Non sovraccaricate mai in maniera eccessiva lo spazio con piante o complimenti d'arredo dovunque. Non esagerate con la misura complessiva delle piante. Piuttosto, collocate sul balcone o sulla finestra soltanto piante discrete come le camelie, i gelsomini e le rose, tipiche del Feng Shui e della sua filosofia.

36

Posizionate al meglio le piante

Proseguite disponendo le varie piante in modo sparso. Posate tutti i fiori di un determinato colore nella stessa parte e non avvicinate troppo le piante. Se volete garantire la massima protezione al vostro balcone di casa da sguardi provenienti dall'esterno, vi suggeriamo le piante alte. Tra queste, molto interessante è indubbiamente il bambù, capace di rendere un ambiente molto più rispettoso. Per arredare un balcone con il Feng Shui, curate ogni singola pianta con frequenza e massimo impegno. Eliminate in maniera periodica tutte le foglie secche, ormai morte ed antiestetiche. Piuttosto, prediligete gli stilistici vasi in terracotta.

Continua la lettura
46

Scegliere la posizione giusta per gli oggetti

Ora date un'occhiata ai vari oggetti da collocare. Pietre e statue non vanno bene soltanto per giardini di grandi dimensioni. Il Fung Shui vi suggerisce la sistemazione delle statue di gru in diverse parti della vostra abitazione. Tali opere accrescono il benessere psicologico delle persone che le ammirano, oltre alla loro longevità. Se il balcone contiene uno spazio sufficientemente ampio, inserite al suo interno un tavolino in bambù e una coppia di sedie. In questo modo, il vostro balcone di casa risulterà molto simile ad uno spazio verde, o ad una vera e propria oasi. Vi abbiamo mostrato come arredare un balcone con il Feng Shui.

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 regali feng shui per la casa

Arredamento

Arredamento

Come utilizzare il Feng Shui per arredare il bagno

Arredamento

Come arredare il salotto secondo il feng shui

Arredamento

Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

Arredamento

Arredamento: i principi del Feng Shui

Arredamento

Come arredare l'ufficio secondo il Feng Shui

Arredamento

5 consigli per decorare l'ingresso secondo il feng Shui