Come arredare un bagno in stile country

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si cita lo stile country quello che viene in mente è lo stile dell'ambientazione dei film western, e questo non si discosta molto dall'idea moderno dello stile country. Infatti è proprio lo stile utilizzato per arredare cottage o baite di montagna o più propriamente di campagna. Lo stile country è semplice ma molto ricercato e non è difficile da ottenere bastano delle piccole attenzioni. Vediamo insieme come arredare un bagno in stile country.

24

I sanitari

Assieme allo stile shabby chic ha sempre più preso piede lo stile country, i due stili non cozzano tra di loro ma anzi spesso si accompagnano felicemente per arredare le nostre case. Forse sarà complicato trovare dei sanitari in stile country ma non impossibile, questi dovranno essere arricchiti di particolari. Una cosa è sicura possiamo trovare facilmente la classica vasca con i piedi che ricorda le vasche dove facevano il bagno i nostri parenti lontani. Basterà una semplice vasca con i piedini per richiamare subito all'occhio lo stile country che tanto cerchiamo. Per il lavello dovremmo trovare di quelli che si poggiano al mobiletto, con ante in legno massello e magari perché no dei cassetti.

34

La mobilia

Una volta occupatici dei pezzi necessari passiamo ai pezzi che fanno da contorno a questo stile. Come abbiamo visto su il lavello dovrà già essere un mobile di arredamento country, non è difficile trovarne ormai questo stile va molto di moda. Ma per continuare a richiamare questo stile possiamo abbinarci anche altri mobili della stessa fattura, puntando sui colori tipici di questo stile ovvero tutte le tonalità dei bianchi, dallo sporco al bianco titanio, ma anche beige, giallino fino ai rosa antico e i verde chiarissimi. Aggiungendo degli sgabelli sempre in legno e in tinta aggiungeremo anche un tocco in più, ma pensiamo anche a delle ceste in vimini e delle mensole tutte in tinta tra loro.

Continua la lettura
44

I tendaggi

Ricordiamoci che un perfetto stile country lo debbano avere anche le tende. Queste infatti dovranno richiamare questo stile e cosa può richiamare lo stile country classico se non i quadretti? Che siano però piccolissimi, massimo di un centimetro questo stile si sposerà benissimo con lo stiel country del nostro bagno, sempre abbinando il colore di almeno una delle righe che formano i quadretti al colore della mobilia che abbiamo scelto. Se invece volete uno stile country meno classico ma più elegante puntiamo sulle tende con le stampe di fiorellini minuscoli all'interno, magari che inizino con delle righe in tinta.  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country chic

Arredamento

Arredamento

Come arredare il salotto in stile country

Arredamento

Come Decorare la Casa in stile country

Arredamento

Come dare un tocco country alla casa

Arredamento

Idee per rendere country la tua casa in campagna

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country

Arredamento

Come arredare un loft in stile country