Come arredare un appartamento con design minimal e moderno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questo tutorial, il design, l'arredamento e la scelta dei complementi d'arredo di una casa non dev'essere mai trascurata. È importante infatti scegliere i giusti elementi decorativi e d'arredo, in modo da rendere la propria casa elegante, oltre che funzionale ed accogliente per gli abitanti della stessa. Se in particolare siete interessati a scoprire come sia possibile arredare un appartamento con un design minimal e moderno seguite con attenzione i passi di seguito, vi fornirò una serie di consigli utili.

26

Tenete conto innanzitutto, che in tema di arredamento minimal e moderno, la parola d'ordine da tenere in considerazione per arredare adeguatamente è praticità. Lo stile minimal moderno infatti, si caratterizza per l'arredamento ordinato e sobrio; un arredamento che predilige gli elementi d'arredo funzionali e moderni, scelti rigorosamente semplici, proprio per non appesantire l'ambiente (lo stile d'arredamento minimal e moderno predilige forme semplici ma eleganti).

36

Per creare l'illusione di uno spazio luminoso inoltre, vi consiglio di optare per uno stile d'arredamento che alterni il colore nero al bianco e grigio (nel salotto di casa in particolare vi consiglio di collocare un grande divano in finta pelle bianco/grigio, accompagnato da un tappeto scuro e da grossi quadri grigi, bianchi e neri). L'alternanza di questi colori eleganti e decisi, vi permetterà di riprodurre l'illusione di un maggiore spazio all'interno della casa, anche grazie all'uso di grandi finestre.

Continua la lettura
46

Per quanto riguarda gli accessori e gli elettrodomestici, vi consiglio di sceglierli preferibilmente in metallo (in questo modo darete un tocco moderno alla vostra casa, puntando sulla tecnologia). Lo stesso discorso per i suppellettili e altri oggetti necessari alla casa, ad esempio cornici, lampade e quadri.

56

Per i pavimenti di una casa arredata in stile minimal e moderno, è possibile scegliere un parquet finto, optando per un colore simile al vero legno o al color rovere. Per i mobili è tuttavia consigliabile optare per colori laccati (sempre bianco, grigio e nero). Scegliete questi elementi anche in base ai vostri gusti personali.

66

Per mantenere l'ordine tra la cucina il soggiorno di casa, vi consiglio infine di creare un'apposita penisola (questa vi consentirà di rendere l'ambiente moderno e chic, oltre che funzionale). Per ulteriori dettagli sull'argomento vi consiglio di ricorrere ad altri canali informativi (ad esempio riviste dedicate al design della casa), queste saranno in grado di fornirvi informazioni utili per arredare in modo completo e chic.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un loft in stile minimal

Arredamento

Come arredare una stanza piccola in stile minimal

Arredamento

Come arredare una cucina in stile minimal

Arredamento

Come arredare il salotto in stile minimal

Arredamento

Come decorare una veranda con le tende

Arredamento

Arredamento minimalista: idee

Arredamento

Come arredare una sala con mobili grigi

Arredamento