Come arredare un'agenzia di viaggi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Arredare una casa è un compito molto arduo, spesso ingrato e faticoso. Ammobiliare la sede di un'attività, specialmente se un'agenzia di viaggi, ad esempio, può sembrare ancor più problematico: quali sono i mobili che non devono mancare assolutamente? Che colori scegliere per pavimentazione e pareti? Qual è l'illuminazione più adatta al locale? Nella seguente guida, con pochi e semplici passaggi, vi illustrerò come arredare un'agenzia di viaggi, fornendovi inoltre, tutte le informazioni necessarie e qualche utile suggerimento su come realizzare questa operazione nella maniera più semplice e rapida possibile. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • tonalità calde e allegre
  • scrivania in legno grezzo o bambù
  • sedute etniche
  • faretti
36

Scegliere delle tonalità calde e allegre

Per prima cosa, la scelta delle colorazioni. Tonalità calde, allegre, vivaci sono le più indicate. Scegliete quindi delle sfumature di rosso, giallo, arancione ed accostiamole ai colori tipici della natura: azzurro cielo e verde acqua in prevalenza. Dovete fare in modo che la resa cromatica dell'ambiente rispecchi località esotiche, da sogno. I vostri clienti dovranno essere trasportati in un altro mondo, dovranno sentire cioè di avere la vacanza dei loro sogni a portata di mano: pensate magari di dipingere almeno una delle pareti con un bel murales coloratissimo, che ritragga una spiaggia, o una montagna innevata.

46

I materiali sono fondamentali

Se i colori sono fondamentali, anche i materiali lo sono: i futuri vacanzieri vengono nella vostra agenzia per cercare di fuggire dalla quotidianità, dallo stress e dal caos urbano. Evitate quindi mobili di metallo o alluminio, sedie in plastica e tutti quegli oggetti che possano ricordare la "solita vita": cercate soluzioni alternative come una scrivania in legno grezzo o di bambù, oppure delle sedute etniche in giacinto d'acqua, con dei morbidi cuscini in tinta con le pareti. Ogni complemento, ogni soprammobile, ogni forma e colore dovrà suggerire un'unica idea: "il tuo viaggio comincia qui".

Continua la lettura
56

Attenzione all'illuminazione

Infine, l'illuminazione: potete creare dei giochi di luce attraverso dei faretti opportunamente direzionati, in modo tale da conferire alla stanza un aspetto quasi mistico, etereo, e soprattutto "sacro". Ovviamente non siete in un luogo di culto e non volete mettere nessuno in soggezione, quindi non esagerate, soprattutto con le zone buie; basterà un po' di penombra agli angoli del locale. Il punto luce più forte andrà a rischiarare la scrivania, vero e proprio centro nevralgico della vostra attività: siete finalmente pronti per un nuovo ed entusiasmante viaggio!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la propria stanza in maniera originale

Arredamento

Come arredare la camera di un teenager

Arredamento

Arredare un monolocale in stile etnico

Arredamento

Arredare un monolocale in stile etnico

Arredamento

Come arredare una barca

Arredamento

10 consigli per arredare l'angolo ufficio a casa

Arredamento

10 idee per arredare la stanza dei giochi

Arredamento

5 idee creative per arredare il tuo ingresso in stile indiano

Arredamento

Come arredare la cameretta della bambina

Arredamento

5 consigli per arredare un piccolo studio