Come arredare low cost la cucina

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In tempi difficili come questi, è giusto e necessario saper fare economia nei campi più disparati. Quella per l'arredamento è sempre una spesa non di poco conto per chi desidera trasferirsi in una nuova casa. Bisogna perciò riuscire a risparmiare su questo investimento, senza però sacrificare la qualità. Vediamo quindi, nella guida che segue, come arredare passo dopo passo e low cost una delle stanze più importanti della casa, ovvero la cucina.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Mobili da montare a costi contenuti
  • Mobili da angolo delle occasioni o mercatini
36

Scegliete il negozio per l'arredamento

Da qualche anno a questa parte sono presenti nel territorio italiano catene di aziende dedicate all'arredamento della casa a costi ridotti. Esse realizzano i prodotti in serie invece che singolarmente. Importante risulta essere affidarsi a quelle catene che, pur mantenendo dei prezzi contenuti, utilizzano materiali di buona qualità. Solitamente, per ridurre ancora i costi, si vende il mobilio ancora non montato, come nell'esempio della catena IKEA. Questo accade perché il montaggio dell'arredamento ha un prezzo non indifferente in fase di vendita. In questo modo, invece, il cliente può acquistare spendendo meno, e monterà a casa seguendo le istruzioni.

46

Stilate una lista degli elementi indispensabili

Nel caso della cucina, per contenere le spese, è utile acquistare un pezzo alla volta. Invece di affidarsi ai rivenditori di cucine complete di tutti gli accessori, opererete in maniera diversa. Cominciate fissando un tetto massimo di soldi da spendere. A questo punto, stilando una lista degli elementi indispensabili per la vostra cucina, controllate i prezzi singoli di ogni elemento. Con questo procedimento potete anche affidarvi agli angoli delle occasioni presenti in alcune catene di negozi. Si tratta di sezioni in cui sono disponibili parti di arredo leggermente danneggiate, da sistemare a casa propria. Talvolta sono mobili semi-nuovi ma utilizzati per esposizione, quindi venduti a prezzi inferiori.

Continua la lettura
56

Recatevi presso mercatini dell'usato

Oltre agli angoli delle occasioni, vi è anche la possibilità di recarsi a mercatini dell'usato per trovare degli affari. In più, avendo chiaro cosa dovete ottenere, controllate se amici e parenti devono liberarsi di qualche arredo. Infine, c'è una soluzione con chi ama il fai da te e il bricolage consiste nel prendere le misure della cucina e disegnare un piccolo progetto. Esso vi permetterà di preventivare gli spazi da occupare e le dimensioni dei mobili da creare. Acquistate il materiale utile e mettetevi al lavoro. In alternativa, potreste anche decidere di adattare alcuni mobili. Dopo avere creato le basi, non resta che applicare la piastra della cucina ed eccola pronta a bassissimo prezzo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cucina spendendo poco

Arredamento

Arredamento low cost

Arredamento

10 idee per arredare casa spendendo poco

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile vintage

Arredamento

Come arredare la propria casa low cost

Arredamento

Come arredare con i mobili stondati

Arredamento

Come dividere la cucina dalla sala

Arredamento

10 trucchi per arredare la casa low cost

Arredamento

Come arredare casa spendendo poco

Arredamento

Come arredare in stile toscano