Come arredare la mansarda in stile classico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quante volte hai pensato di rinnovare lo stile della tua mansarda per renderla piú bella, piú elegante, piú originale? Si ha spesso voglia di rinnovare proprio per la voglia di cambiamento che fa parte della vita stessa. Cambiare look alla tua mansarda significa anche cambiare look e stile nella tua vita. Avere una novità da affrontare con tanti risvolti divertenti e positivi. Lo stile della mansarda è l'aspetto esteriore di come ci sentiamo interiormente. Se sei una persona elegante, raffinata e sobria lo stile classico è quello a cui stai pensando. Se anche tu, come tante altre nella tua situazione, non sai bene da dove iniziare, non sei sicura sulle scelte da fare e non vuoi commettere errori e perdere soldi e tempo, allora questa guida su come arredare la mansarda in stile classico è quello che ti serve. Troverai dei consigli che potrai mettere in pratica da subito.  

24

I colori tenui

Lo stile classico è uno stile di charme, eleganza e raffinatezza. I colori non sono mai molto accesi, stancanti e di quelli che non sai come gestire. Tinte tenue, toni di grigi e di bianchi, tutta la scala dei neutri e dei marroni saranno i colori per la tua mansarda. Potrai tinteggiare tutto l'ambiente allo stesso modo e contrastare con i mobili e gli accessori oppure tinteggiare le pareti piú importanti con toni piú intensi che contrastano con quelli piú tenui delle pareti adiacenti. Questa è una tua scelta ma, comunque sia, sarà la scelta giusta. Sono ottime soluzioni che seguono anche lo stile del padrone di casa. Quindi non farti nascere dei dubbi ma scegli seguendo il tuo istinto.

34

I mobili

I mobili dello stile classico sono di due tipi: antico e moderno. In ogni caso sono mobili preferibilmente in legno massello, ben rifiniti, dalle linee pulite e semplici. Si adattano facilmente agli altri mobili che avete già ed alle tinte suggerite. Vanno bene sia i mobili che sono trattati con una semplice vernice opaca e mantenendo il colore del legno che quelli laccati bianchi, piú moderni, indicati per le librerie e scaffalature.

Continua la lettura
44

Gli accessori

Quello che rende unica una mansarda non è lo stile scelto, classico, moderno o altro, ma il gusto del padrone di casa e lo stile suo personale. Nelle linee generali tutti possono avere una casa in stile, ma avere una mansarda in stile classico che si distingua dalle altre non è da tutti. E allora aggiungi il tuo estro, il tuo charme, usa accessori colori, con tessuti a fantasia che possano dare il tuo tocco artistico. Usa cuscini, vasi, quadri, cornici e specchi per dare quel tocco di personale che altre mansarde non hanno, libera la tua creatività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come ricavare un terrazzo in mansarda

Arredamento

Come arredare una mansarda con i tappeti

Arredamento

5 idee creative per arredare la mansarda con gli specchi

Arredamento

Come illuminare una mansarda bassa

Ristrutturazione

Come fare l'isolamento acustico di una mansarda

Ristrutturazione

Come rivestire una mansarda in legno

Ristrutturazione

Come dividere la mansarda in zone funzionali

Ristrutturazione

Come trasformare un sottotetto in una mansarda