Come arredare la cucina in stile zen

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Lo stile Zen è una tipologia di arredamento basato sull'essenzialità e la semplicità, dal cui connubio derivano ambienti rilassanti ed in piena armonia con la natura. Se anche voi siete curiosi di avere delle informazioni in più riguardo questo stile date uno sguardo a questa guida; in maniera semplice ed essenziale, sulle scie dello stile dello, vi darò alcuni suggerimenti riguardo a come arredare la vostra cucina in perfetto stile Zen.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Ampie vetrate
  • Colori tenui
  • Naturale luminosità
  • Arredamento minimal
37

Nel perfetto arredamento Zen non possono mancare le porte scorrevoli o i tipici pavimenti in stile giapponese, e naturalmente i tavolini devono essere bassi ed avere dei cuscini come sedute o sedie basse. I tessuti devono essere onnipresenti negli ambienti principali come il salone o la cucina. Importanti, per arredare in stile Zen, sono i materiali che devono essere in legno ma anche in bambù. Come contrasto si può usare il metallo o anche i tessuti per l’arredamento. Le forme degli oggetti devono essere squadrate ed essenziali. E le uniche decorazioni ammesse sono quelle in tessuto. Le stanze che affacciamo su viste non piacevoli devono essere di colore rosso o giallo-oro, mentre quelle di dimensioni piccole devono avere colori tenui e neutri. Lo stile orientale da’ molto importanza anche alla posizione degli oggetti, che devono essere posizionati a terra, e all’orientamento di questi, per esempio la porta di ingresso non deve mai trovarsi di fronte ad una porta che dà all’esterno.

47

Naturalmente i mobili della nostra cucina devono essere lineari, ben squadrati e lisci, di colore marrone in un ambiente colorato giallo oro. Collochiamo un tappeto negli spazi e dove possibile delle luci soffuse sui piani della cucina. Possiamo appendere anche dei quadri contenenti del tessuto ricamato. L’insieme di queste caratteristiche permette di creare un ambiente equilibrato, calmo ed armonioso. In perfetto stile Zen non può mancare una tavola bassa con sedute basse, come come riportato nell'immagine a sinistra in alto. Lo stile giapponese Zen offre alle nostre case un tocco di originalità e di esoticità grazie ai colori che lo contraddistinguono come il rosso, il giallo ma anche i contrasti tra nero e bianco e il marrone dei legni.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Lo stile Zen si distingue per l’impiego di materiali naturali come il legno e la carta e per il riuscire a creare un atmosfera rilassante e calda grazie a lampade d’atmosfera o semplici candele che permettono di realizzare luci soffuse. Lo stile orientale mira a coinvolgere tutti i sensi e quindi è fondamentale la presenza di essenze profumate o incensi.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per non appesantire gli ambienti tenetevi sempre su tonalità chiare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera in stile orientale

Arredamento

Come arredare la cucina in stile etnico

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile etnico

Arredamento

Come arredare la cucina in stile giapponese

Arredamento

Come arredare la casa in stile giapponese

Arredamento

Come arredare il bagno in stile giapponese

Arredamento

Come arredare la casa in stile inglese

Per arredare la casa in stile inglese occorre tanto gusto e raffinatezza allo stesso tempo.
Inoltre questo tipo di arredamento è ideale per delineare ogni ...
Arredamento

Come arredare la camera da letto in stile orientale

Arredamento

Come arredare una casa in stile marocchino

Arredamento

Come arredare la casa in stile coloniale