Come arredare la casa in stile romantico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando si deve arredare una casa nuova si ha la possibilità di spaziare nella scelta di armadi, tavoli, letti e qualsiasi altro elemento che possa renderla una vera e propria bomboniera. A volte si ha l'esigenza di arredare la propria casa conferendole un tono romantico. Con pochi accorgimenti e con l'aggiunta di qualche elemento è possibile rinnovare lo stile della casa e trasformarla in un luogo sempre sognato. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come arredare la casa in modo romantico.

24

Le tende

Le tende sono un elemento fondamentale dell'arredo; esse infatti hanno la capacita di cambiare l'atmosfera degli ambienti e modificare l'aspetto delle stanze. Per ottenere uno stile romantico è consigliabile mettere alle finestre delle classiche tende fatte ad uncinetto, a intaglio oppure ricamate. Il tutto può essere fatto con il metodo fai da te; in questo modo si può rendere il lavoro unico ed originale. Se si preferiscono delle tende meno impegnative ed allo stesso tempo di grande effetto bisogna optare per quelle a tinte uniche. Se si hanno dei mobili con vetrina esse fanno sicuramente bella mostra.

34

I cuscini

Altro elemento da tener presente sono i cuscini. Questi ultimi devono essere distribuiti ovunque: sul divano, sulle poltrone, sul letto e sulle sedie. È possibile sbizzarrirsi sulle fantasie delle stoffe, ma si possono anche realizzare dei cuscini ricamati con le proprie mani. Se si vogliono abbellire le sedie della cucina o gli elementi più soggetti all'uso è opportuno scegliere qualcosa di resistente. Invece, per il divano oppure il letto è preferibile scegliere dei cuscini abbastanza delicati e morbidi dal momento che sono sottoposti ad una minore usura. Per il pavimento della camera da letto e del salotto bisogna utilizzare tappeti dalle fantasie calde. Per quanto riguarda il bagno i tappeti devono essere piccoli; anche salviette ed asciugamani devono essere scelti tenendo presente lo stile del romanticismo.

Continua la lettura
44

I soprammobili

Infine, bisogna prestare una particolare attenzione ai soprammobili. Essi infatti generalmente riescono a fare la differenza. Di piccole oppure grandi dimensioni sono in grado di arricchire i ripiani spogli ed inoltre danno un tocco di vivacità in più. Per quanto riguarda i colori i più indicati sono quelli tenui come il rosa oppure sono da scegliere le fantasie floreali. Fiocchi, applicazioni a forma di farfalle o di fiori, pout pourri profumati da cospargere per la casa aggiungono un ulteriore tocco in stile romantico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare una camera da letto romantica

Arredamento

Come arredare casa in stile francese

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile francese

Arredamento

10 accessori e complementi d'arredo per una casa boho chic

Arredamento

Come scegliere il tessuto per il divano

Arredamento

Come arredare la veranda con le tende

Arredamento

Come decorare un albero di Natale in stile shabby

Economia Domestica

5 idee per rendere speciale una serata in casa