Come arredare la casa in campagna in stile moderno

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nonostante possa sembrare un'idea bizzarra e poco adatta ad un ambiente rustico, arredare una casa in campagna in stile moderno è in realtà un'ottima soluzione d'arredamento, capace di unire eleganza e funzionalità attraverso un mix di elementi moderni e rustici. Se siete interessati a scoprire come sia possibile arredare la casa in campagna in stile moderno seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi suggerimenti.

26

Tenete conto innanzitutto, che per arredare una casa in campagna in perfetto stile moderno, è innanzitutto necessario introdurre nell'arredamento materiali naturali e al contempo innovativi, unendo arredi classici e contemporanei, in modo da creare il giusto contrasto di stile. La prima cosa importante da fare dunque consiste nello scegliere i materiali adeguati.

36

In una casa in campagna, come potete immaginare, non può innanzitutto mancare il legno naturale (se vi piace potete optare anche per il parquet e per mobili chiari). I rivestimenti potranno essere scelti in pietra, in modo da contrastare con le travi a vista del soffitto. Per dare un tocco di raffinatezza all'ambiente inoltre, è consigliabile scegliere delle grosse vetrate, tali da permettere la visione dell'esterno (permettendovi al contempo di godere del contatto con la natura). Ricordate che per arredare una casa di campagna in stile moderno, è necessario creare un perfetto connubio tra i diversi materiali: la pietra, il legno e la plastica.

Continua la lettura
46

Per arredare il soggiorno di una casa di campagna in modo moderno, è inoltre necessario collocare elementi d'arredo vintage, rustici e contemporanei (in questo modo l'ambiente risulterà luminoso e moderno quanto basta, senza perdere quel tocco rustico tipico di una casa di campagna). Per quanto riguarda le decorazioni e i tessuti, è consigliabile optare per elementi raffinati, pregiati e caratterizzati da un romantico stile floreale (optando per tessuti naturali e di tonalità neutra, ad esempio bianchi o beige). Lo stesso discorso può essere applicato per il bagno, è consigliabile prediligere tonalità chiare e materiali naturali, collocando elementi d'arredo in legno e pietra.

56

Gli accessori e gli altri complementi d'arredo di una casa di campagna, potranno essere scelti stravaganti e fuori dal comune, optando anche in questo caso per un design moderno e al contempo rustico (ad esempio statuette raffiguranti personaggi antichi, cornici ricche di intarsi e pietre colorate, vasi colorati e così via).

66

Se desiderate conoscere ulteriori dettagli sull'argomento, vi consiglio di ricorrere ad altri canali d'informazione (ad esempio internet o riviste d'arredamento). Queste saranno sicuramente in grado di fornirvi spunti interessanti su come arredare la vostra casa di campagna in modo elegante e chic.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il salotto in stile rustico

Arredamento

Come arredare una stanza con camino

Arredamento

Come arredare il bagno con il legno

Arredamento

Come arredare una villa in campagna

Arredamento

Come arredare un appartamento con design minimal e moderno

Arredamento

Come arredare una casa rurale

Arredamento

Come arredare in stile etnico moderno

Ristrutturazione

5 suggerimenti per creare un bagno moderno

Arredamento

Come arredare una casa di campagna

Arredamento

Come arredare un soggiorno rustico