Come arredare la casa con le piastrelle a specchio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, l'ultima tendenza in tema di arredamento consiste nell'usare particolari piastrelle a specchio per decorare qualsiasi ambiente della casa, una modalità originale per coniugare estetica e funzionalità attraverso l'uso di un oggetto luminoso e originale come le piastrelle lucide, capaci di diffondere la luce ed aumentare otticamente l'ambiente. Vediamo dunque di seguito come sia possibile arredare la casa con le piastrelle a specchio, un elemento architettonico capace di adattarsi facilmente ad una moltitudine di stili di arredamento.

25

Usa le piastre a specchio per le abitazioni di lusso

Tieni conto innanzitutto, che le piastrelle a specchio sono soprattutto adatte agli ambienti eleganti ed impegnativi, essendo preferibile usarle per le abitazioni di grandi dimensioni e caratterizzate da ambienti raffinati e chic, anche se in realtà sono molto duttili e semplici nel loro utilizzo (in commercio ne esistono numerose varianti, spesso con effetti vintage e dalle forme più varie e peculiari, ad esempio a rombo o circolari, di diversa grandezza e spessore). Ricorda che in commercio è possibile trovare anche piastrelle a specchio di piccolissime dimensioni (dette mini), molto adatte a decorare piccole superfici.

35

Opta per le piastrelle a specchio in oro

Se ami gli ambienti eleganti e fuori dal comune, puoi optare persino per le piastrelle a specchio in oro. Queste tipologie di piastrelle in particolare, sono adatte per gli ambienti total white, perché sono in grado di conferire profondità e raffinatezza agli ambienti della casa semplici e banali, come appunto una parete bianca all'interno di una cucina/soggiorno.

Continua la lettura
45

Colloca le piastrelle a specchio nel bagno

È risaputo che gli specchi sono in grado di aumentare otticamente la grandezza di una stanza, tuttavia, se non ti piace l'idea di collocare un grosso specchio al centro di una parete, puoi collocare delle semplici piastrelle a specchio, decorando un'intera parete. Le piastrelle a specchio sono l'ideale per ampliare otticamente qualsiasi spazio, oltre ad adattarsi perfettamente a qualsiasi colore e stile di arredamento prevalente nella stanza.

55

Rivolgiti ad un esperto del settore

Ricorda infine che per qualsiasi dubbio sulle piastrelle a specchio, o semplicemente per ottenere delucidazioni sull'argomento in questione, è preferibile rivolgersi ad un esperto del settore edile. Quest'ultimo sarà sicuramente in grado di fornirti suggerimenti utili su quali tipologie di piastrelle orientarti per arredare la tua casa, tenendo conto anche dell'ampiezza e della struttura della tua casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come incollare le piastrelle

Arredamento

Come scegliere le piastrelle

Ristrutturazione

Come rimuovere le piastrelle delle pareti

Arredamento

Come decorare con mosaici e piastrelle

Esterni

Come installare le piastrelle su una parete esterna

Pulizia della Casa

Come pulire le fughe delle piastrelle nella doccia

Arredamento

Come scegliere le piastrelle per la doccia

Ristrutturazione

Come scegliere le piastrelle a stencil adatte all'ambiente