Come arredare la casa con il rosa e il fucsia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La casa è considerata il "nido domestico"; essa può essere arredata con forme e colori di ogni genere. Se siamo frizzanti, allegri, gioviali e magari anche giovani possiamo decidere di scegliere 2 colori che generalmente sono utilizzati per arredare le camere di bambine e fanciulle, cioè il rosa ed il fucsia. Questi colori, associati ad una nota di bianco, possono rendere il nostro "nido domestico" romantico. Nella seguente guida vi forniremo dei consigli su come arredare la casa con il rosa e il fucsia.

25

Creare contrasti

Il colore rosa si può scegliere per arredare un bagno in stile sia classico che moderno. Ancora di più, però, si presta il viola che oggi è inserito da svariati designer anche per cucine, soggiorni e camere da letto. Questo è un modo di arredare che alterna toni più decisi e caratterizzanti a toni meno dominanti. In questo arredamento i toni accessi del viola li uniamo a quelli più tenui del rosa utilizzando tonalità confetto e colori pastello. Inoltre, li utilizziamo per alcuni mobili, tendaggi, tappeti, cuscini e complementi d'arredo quali lampade, lampadari e vasi. Se poi vogliamo dare un effetto speciale possiamo optare per una tinteggiatura di tutte le pareti con il color fucsia.

35

Scegliere piastrelle e pavimenti chiari

I pavimenti e le piastrelle devono essere di colore chiaro, invece nei bagni possiamo usare le greche con bordature viola. Le rifiniture devono avere decori floreali rosa se vogliamo un bagno dal sapore classico. Per le tinteggiature delle pareti adottiamo una tinta unita oppure utilizziamo decori, carta da parati a strisce alternate e così via. È fondamentale essere equilibrati nella scelta dell'arredamento di una casa; bisogna creare effetti gradevoli senza strafare.

Continua la lettura
45

Alternare il bianco al rosa e al fucsia

I mobili a tinte unite oppure i decori per un arredo rosa e fucsia presenti sul mercato sono tanti. Per reperire quello che ci serve possiamo fare un rapido giro online visionando i numerosi siti di arredo per la casa ed i cataloghi dei vari mobilifici. Gli accessori possono essere un valido alleato e possono dare una nota caratteriale molto forte al nostro arredo. Tante sono le soluzioni per utilizzare i colori in questioni: potrete scegliere tendaggi bianchi o divani chiari, una libreria con contenitori viola e bianchi ed accessori in rosa. Lo stile della camera da letto può essere provenzale ed il bagno di una tonalità viola alternata al bianco. Largo spazio al rosa per la camera delle bambine e se abbiamo un maschietto conviene il colore bianco inserendo elementi viola alternati al grigio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere la struttura del letto

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il viola

Arredamento

Come arredare con i colori fluo

Arredamento

Come arredare una sala con mobili grigi

Arredamento

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti di casa con colori contrastanti

Arredamento

10 idee per rendere la tua casa moderna

Arredamento

Come decorare la tavola a tema