Come arredare la cameretta dei bambini in maniera istruttiva

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando si va ad abitare in un nuovo appartamento, è importante anche dedicarsi un po' all'arredamento della camera dei bambini. Le camere dei bambini, devono sempre essere ben curate e ben studiate se si vuole creare un ambiente rilassante ma anche istruttivo. Oltre alle decorazioni delle pareti realizzate con colori accesi o con piccoli dettagli divertenti, è importante anche realizzare una cameretta in maniera istruttiva, in modo tale che ogni bambino possa apprendere qualcosa anche chiuso nella propria camera. Ma come si fa ad arredare la camera di un bambino in maniera istruttiva?

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Stickers per il muro a forma di lettere o figure geometriche, mappamondo, librerie, fotografie, disegni sulle pareti di animali o di cartine geografiche.
37

Solitamente non si pensa quasi mai ad arredare una camera per bambini in un modo diverso e originale, che possa dare anche un minimo di istruzione al bambino. Oltre a dipingere le pareti del colore che preferite e oltre ad inserire mobili adatti ai bambini, è importante anche creare un angolo che possa essere istruttivo per ogni bambino. Potete scegliere un tema per la camera, che possa dare un minimo di istruzione al piccolo. Uno dei temi più utilizzati per stimolare la curiosità dei bambini, è quello degli animali. Potete infatti applicare sulle pareti della camera del bambino, diverse tipologie di figure di animali curiosi per stimolare la crescita del piccolo e l'interesse verso il mondo animale.

47

Un altro tema molto importante da poter scegliere per l'arredamento della camera dei bambini, è quello della geografia. Potete infatti applicare su tutte le pareti della camera delle cartine geografiche coloratissime, per fare apprendere subito ai bambini come è costituito l'universo. Potete anche inserire all'interno della stanza dei mappamondi, delle bussole, ecc.. Se i bambini sono molto piccoli, potete applicare degli stickers sul muro con delle lettere o con dei numeri che stimoleranno sicuramente i piccoli ad apprendere più velocemente le lettere dell'alfabeto e i primi numeri per realizzare dei piccoli calcoli.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Come ultimo tema, potete anche scegliere di realizzare sulle pareti delle decorazioni create con degli stickers a forma di figure geometriche o di Lego. Questo tema, aiuterà i bambini ad entrare poco per volta nel mondo delle materie geometriche, delle costruzioni e delle invenzioni, stimolando la creatività e l'ingegno del bambino. Ogni scelta dovrà essere mirata per stimolare l'intelligenza dei bambini e per spronarli in una o più attività divertenti che al 90% saranno riprese anche a scuola e nella vita in generale.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate sempre delle lettere sul muro per i bambini più piccoli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come accessoriare la camera di un bambino

Arredamento

Consigli per arredare la cameretta dei bambini

Arredamento

Come arredare la stanza dei bambini

Arredamento

Come scegliere i wall stickers

Ristrutturazione

Come scegliere i colori per la cameretta del neonato

Arredamento

Idee per arredare la cameretta di un bambino

Arredamento

Come arredare la cameretta in stile nordico

Arredamento

5 decorazioni per le pareti della cameretta

Arredamento

Idee per arredare la cameretta di una bambina

Arredamento

5 consigli per arredare la cameretta del neonato