Come arredare la camera da letto in stile dark

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo interessante tutorial, lo stile di arredamento della casa è un elemento importante, da scegliere con attenzione e senza trascurare i minimi dettagli apparentemente banali, a partire dai colori e dai complementi di arredo, che dovranno essere scelti misteriosi e chic. Se in particolare sei interessato a scoprire come sia possibile arredare la tua camera da letto in pochi e semplici passi in stile dark, ti consiglio di seguire con attenzione i consigli di questa guida, ti fornirò importanti suggerimenti sull'argomento.

26

Scegli colori scuri e lucidi

Tieni conto innanzitutto, che per arredare una stanza da letto in stile dark è necessario scegliere colori scuri e lucidi, ad esempio nero, viola e grigio scuro, usando questi colori in modo prevalente per i complementi di arredo e per gli altri elementi della stanza, prediligendo lo stile laccato.

36

Scegli un mobilio scuro

Per quanto riguarda il mobilio della tua camera da letto, per riprodurre lo stile dark ti consiglio di scegliere innanzitutto un mobilio scuro, ad esempio i comodini e la struttura del letto, che potranno essere scelti di colore nero laccato o grigio laminato (per conferire un tocco di più di mistero ti consiglio di acquistare superfici laccate, preferibilmente ricche di intarsi dello stesso colore o leggermente più chiaro). Per lo stile dark è adatto anche lo stile laminato, uno stile che può essere facilmente scelto per i mobili e per i comodini.

Continua la lettura
46

Scegli complementi di arredo scuri

Il discorso relativo ai colori scuri dev'essere applicato anche per quanto riguarda i complementi di arredo. Ti consiglio di scegliere arredi prevalentemente scuri, ad esempio cuscini da spargere sul letto (preferibilmente di velluto), tappeti e tende dello stesso tono. Per riprodurre un perfetto stile dark è importante non trascurare i dettagli.

56

Scegli una testata in ferro lavorato

Per riprodurre un perfetto stile dark nella tua camera da letto inoltre, ti consiglio di scegliere una testata in ferro lavorato, facilmente reperibile presso i rivenditori di mobili e articoli per la casa. La testata può essere acquistata di colore nero o grigio scuro, in grado di abbinarsi facilmente al resto dell'arredamento.

66

Scegli dettagli chiari per spezzare

Ricorda infine che per spezzare l'ambiente ed evitare di renderlo eccessivamente pesante, è consigliabile scegliere qualche dettaglio chiaro per spezzare, ad esempio un candelabro sul comodino o sul mobile, un portavaso e qualche cornice da sistemare sui mobili. L'importante che questi dettagli siano di colore chiaro, ad esempio bianco o beige.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredare con il color prugna

Arredamento

Come scegliere e ambientare un mobile intarsiato

Arredamento

Come arredare una casa con il vimini

Arredamento

Camera da letto vintage: 10 complementi d'arredo must have

Arredamento

5 idee originali per i comodini

Arredamento

Come arredare con il grigio la camera da letto

Arredamento

Guida ai complementi d'arredo per la camera da letto

Arredamento

Come arredare la cucina in bianco e nero