Come arredare la camera da letto con il color lavanda

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, con un po' di pazienza e un minimo investimento economico, è possibile arredare la propria casa con gusto e stile, scegliendo i colori e i complementi d'arredo adatti a conferire all'ambiente un tocco di eleganza e raffinatezza. Se in particolare vi piace il color lavanda e desiderate scoprire come arredare la vostra camera da letto con questo colore, seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi fornirò preziosi consigli.

26

Tenete conto innanzitutto, che essendo il color lavanda un tono particolarmente rilassante e tenue, può essere tranquillamente utilizzato per la zona notte (per la camera da letto può essere abbinato al bianco, in modo da creare un distacco con il mobilio e il resto dell'arredamento). Sarà proprio questo distacco di colori a creare un tocco di eleganza particolare (i colori in contrasto deciso e le superfici laccate di mobili bianchi faranno la differenza).

36

Nella stanza da letto dunque, le varie sfumature del color lavanda possono essere utilizzate per le pareti, per le tende, per le lenzuola e per i cuscini. Armadi, cassettiere e oggetti possono invece essere scelti dal colore bianco, in modo da creare uno stacco piacevole e raffinato dentro la stanza. Scegliete cornici bianchi, ricche di intarsi e dettagli preziosi.

Continua la lettura
46

Se vi piace l'idea di includere il color lavanda anche nei tessuti e negli oggetti, vi consiglio di optare per un divano piccolo color lavanda, prediligendo complementi d'arredo di questo particolare colore (in commercio esistono tanti oggetti particolari da collocare in camera da letto, ad esempio quadretti, porta giornali, tende e così via).

56

Per quanto riguarda le pareti, anche in questo caso vi consiglio di optare per la pittura color lavanda (abbinata ai tappeti, agli oggetti e al copriletto). Se vi piacciono i mosaici, sceglieteli per le vostre decorazioni d'interni, in modo da creare un romantico effetto a mosaico con le diverse sfumature di colore. Sia nella stanza da letto, sia nelle camere da letto dei bambini, potete effettuare diverse combinazioni di colore, optando per tappeti appariscenti e grandi.

66

Se desiderate ulteriori informazioni sull'argomento, vi consiglio di ricorrere alle numerose riviste d'arredamento attualmente reperibili in commercio (queste saranno in grado di fornirvi nuovi spunti per arredare la vostra casa adeguatamente e con eleganza). Se non siete esperti in tema di arredamento inoltre, vi consiglio di ricorrere ad un designer d'interni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come confezionare i sacchetti di lavanda

Economia Domestica

5 consigli per seccare la lavanda

Pulizia della Casa

Come usare l'olio di lavanda per le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come creare l'essenza di lavanda

Pulizia della Casa

Come Realizzare Uno Spray Antimuffa Alla Lavanda E Limone

Pulizia della Casa

Come fare deodoranti naturali per la casa agli olii aromaterapici

Pulizia della Casa

Come Fare sacchetti profumati per armadi