Come arredare l'ingresso secondo il Feng Shui

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Feng Shui è un'antica arte cinese. Partendo dal significato etimologico, Feng Shui sta per "aria e acqua", ovvero due degli elementi inafferrabili che, fondendosi insieme creano una certa stabilità. Gli inquilini della casa dovranno sentirsi perfettamente a proprio agio. Persino i colori dei mobili ricoprono un ruolo fondamentale per infondere serenità.
Nella guida qui di seguito ci occuperemo delle regole principali che dicono come arredare l'ingresso della vostra casa secondo il Feng Shui. Secondo le regole di quest'arte, la posizione, la forma, l'arredo della casa e dei vari ambienti devono essere organizzati in maniera tale da creare un'atmosfera perfettamente consona a chi la abita.

25

Scelta dei colori

La selezione dei colori dei mobili e la loro forma dovrà essere strettamente legata alla coerenza con i cinque elementi che per i cinesi sono la terra, l'acqua, il legno il metallo, il fuoco.
La forma dell'ingresso dovrà essere perfettamente regolare (o un rettangolo oppure un quadrato) e angoli, spigoli e mobili che intralciano l''ingresso dell'energia saranno da evitare assolutamente. La porta d'ingresso dovrà avere l'apertura verso l'interno. In questo modo si vuole rappresentare l'accoglienza all'energia dentro casa. Nell'ingresso dovranno esserci pochi mobili e suppellettili, poiché essi potrebbero andare in conflitto con la libera diffusione dell'energia dentro casa.

35

Complementi d'arredo

Un bel quadro potrà essere posizionato all'ingresso.
La presenza di uno stupendo specchio sulla parete laterale può contribuire a rendere accogliente la vostra casa sia alle energie positive (il Ch'i), che ai vostri ospiti. La stessa percezione può anche essere donata da una piantina ben curata e rigogliosa, che rappresenta la vitalità e la serenità della famiglia che abita quella casa. Invece è meglio evitare una finestra di fronte all'ingresso, poiché rappresenterebbe l'invito ad uscire per gli ospiti e la dispersione delle energie positive. Lo stesso significato viene anche attribuito ad uno specchio posizionato di fronte l'ingresso.

Continua la lettura
45

Disposizione del corridoio

In base alle regole del Feng Shui, il punto cardinale da cui proviene la maggior parte dell'energia è il sud, di conseguenza, l'ingresso della vostra casa dovrebbe essere posizionato proprio in questa direzione. È possibile posizionare l'ingresso leggermente spostato a sud ovest, ma l'ingresso della casa non dovrà mai essere posizionato a nord, visto che da questo punto cardinale provengono energie scarsamente creative e fredde.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 regali feng shui per la casa

Arredamento

Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

Esterni

Come realizzare un giardino Feng Shui

Arredamento

Arredamento

Come arredare la cucina con il Feng Shui

Arredamento

Come utilizzare il Feng Shui per arredare il bagno

Arredamento

Come arredare un balcone con il Feng Shui

Arredamento

Come arredare una camera da letto Feng Shui