Come arredare l'ingresso in stile etnico

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La casa è un luogo sacro per chiunque. Arredare la casa è un momento di ispirazione, tutto ciò che ci piace viene riflessa attraverso la casa stessa. Tra i vari tipi di stile, troviamo quello classico, minimal, moderno e infine lo stile etnico. I principali oggetti che vengono arredati nello stile etnico, sono i tappeti. In questa guida, facile e veloce, vedremo come arredare l'ingresso in stile etnico. Andiamo a vedere.

25

Inserire complementi d'arredo

L'ingresso della propria casa è la parte più esposta agli ospiti. Ogni casa ha un ingresso più o meno ampio, essendo un luogo di transito dev'essere pratico e spazioso. Infatti si utilizzano solo gli elementi necessari, evitando ingombri inutili. Sicuramente sarà necessario inserire un appendiabiti e un vaso utilizzabile anche come portaombrelli. L'appendiabiti sarà essenzialmente in legno scuro con decorazioni incise o traforate sul materiale. Come portaombrelli, vi consiglio di utilizzare un grande vaso sta a voi decidere il materiale, legno, paglia, plastica, terracotta; ovviamente un interno impermeabile l'ideale. Se avete a disposizione una cabina armadio oppure un ripostiglio, non sarà necessario posizionare questi oggetti e potrete dare spazio alla vostra creatività.

35

Pitturare le pareti

Le pareti del vostro ingresso dovranno essere di un bel colore caldo e accogliente una evitate il solito bianco e date spazio ai colori, rosso e arancio saranno i vostri colori dominanti. L'acquisto di un paralume telato o di un lampada da terra in carta di riso darà l'atmosfera giusta. Creare un contrasto tra luci bianche soffuse e pareti rosse, è l'ideale. L'importante è che ci sia una buona illuminazione evitando l'effetto sala d'attesa.

Continua la lettura
45

Scegliere gli accessori giusti

Gli accessori sono la parte più divertente. Online troverete moltissimi siti che vendono prodotti orientaleggianti. Se desiderate ottenere quest'effetto in tutta la vostra casa, basterà apportare qualche modifica agli elementi principali come divano, tavoli, sedie, specchi e accessori di vostro gusto per tutta la casa; il cambiamento decisivo sarà cambiare il colore delle pareti dipingendole oppure applicando della carta da parati. In commercio vendono dei kit per decorare piccole superfici, scegliendo la forma e il colore desiderato. Un 'idea carina potrebbe essere quella di decorare solo l'ingresso riprendendo il motivo in piccole parti e distribuendolo agli angoli della casa, cambiando colore a seconda della camera. In questa guida molto semplice, abbiamo visto come arredare l'ingresso in stile etnico.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di sfogliare qualche rivista di casa, per trovare l'ispirazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Arredamento

Come arredare un appartamento in stile etnico

Arredamento

Come arredare la cucina in stile etnico

Arredamento

Arredare un monolocale in stile etnico

Esterni

Come progettare un giardino etnico

Esterni

Come arredare il giardino in stile etnico

Arredamento

Come arredare il bagno in stile etnico

Arredamento

Come arredare la veranda coperta in stile etnico chic