Come arredare l'ingresso in stile country

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il processo di arredamento è tutt'altro che semplice e facile. In realtà purtroppo l'ostacolo è sempre dietro l'angolo quando si decide di arredare la nostra casa. Bisogna infatti tener conto di tantissimi elementi. In questa guida vedere come arredare una determinata area della nostra casa con uno specifico stile. L'ingresso rappresenta la prima stanza nella quale ci troviamo ad essere nel momento in cui rientriamo in casa. Molte persone, tuttavia, lo considerano un ambiente di passaggio, proprio perché, generalmente, non ci si sofferma più di qualche secondo all'interno di esso, se non per lasciare le chiavi di casa, la borsa e il soprabito. Al contrario, questo ambiente ha ruolo strategico importante. Poiché ha il compito di accogliere sia gli abitanti della casa che i suoi ospiti. Risulta importante quindi curare a fondo l'arredamento di questo spazio, spesso troppo trascurato. In questa guida vedremo come arredare l'ingresso in stile country. Analizzando le caratteristiche di questo stile e studiando gli elementi di arredamento migliori per poterlo rappresentare.

25

Scegliere i mobili e complementi d'arredo

Arredando un ingresso in stile country, potremo lasciare spazio a creatività e fantasia, ciò nonostante ci sono alcuni mobili e complementi d’arredo che non devono assolutamente mancare all'interno della camera e che contribuiranno a trasformarla in una zona di comfort e stile. La scarpiera in legno è uno dei veri must have all'interno dell’ingresso in stile country: questo mobile deve essere semplice e lineare, le antine possono essere impreziosite da delicati fregi e da una chiave in ferro battuto da abbellire con raffinati nappine variopinte dallo fascino tutto femminile.

35

Inserire una consolle in legno e mensole

Il nostro ingresso dovrà essere provvisto di tutti gli accessori necessari affinché il rientro a casa sia un momento confortevole e piacevole. In questo senso dovremo pensare ad una consolle in legno chiaro coordinata da un grande specchio (magari con una cornice lavorata dello stesso materiale). Mentre per la zona destinata all'attaccapanni potremo pensare ad una soluzione completa. Una che preveda una struttura superiore caratterizzata da una mensola portaoggetti completa di attaccapanni, e da una parte inferiore che possa fungere da divanetto e al contempo da porta riviste.

Continua la lettura
45

Aggiungere elementi decorativi

Quando decoriamo un qualsiasi ambiente domestico sono i piccoli dettagli che contano, particolari in grado di conferire alla stanza accenti di stile dalla bellezza semplice, ma capci di farsi ricordare. Piccoli cuori ornamentali di tessuto o di legno potranno decorare la cornice dello specchio nell’ingresso country, a cui doneranno un aspetto romantico e sognante. Infine, sulle mensole presenti all’interno dell’ingresso potremo disporre dei cestini in vimini da riempire con le sciarpe ed i copricapo più morbidi, ordinati e sempre a portata di mano, li troveremo in un lampo la mattina mentre usciamo frettolosamente di casa.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potreste prendere spunto da riviste o siti specializzati nel settore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come Decorare la Casa in stile country

Arredamento

Come arredare la casa in stile country

Arredamento

Idee per rendere country la tua casa in campagna

Arredamento

Come dare un tocco country alla casa

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile country

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country chic

Arredamento

Come arredare un bar in stile country

Arredamento

Come arredare un loft in stile country