Come arredare l'ingresso con i tappeti orientali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Anche tu sei alle prese col rinnovo del tuo ingresso e di altri ambienti e non sai da dove iniziare? Stai valutando cosa cambiare e come facendo i conti anche con le tue tasche? Questo è un problema di molti e non sei la sola. È proprio per quelli come te che vogliono rinnovare l'ingresso con metodi facili, semplici, veloci e di buon gusto che abbiamo scritto questa guida su come arredare l'ingresso con i tappeti orientali. Non ti resta che leggerla e scegliere le soluzioni che più si addicono al tuo stile ed al tuo appartamento.

25

I tappeti orientali

Per rinnovare il tuo appartamento o semplicemente un ambiente come il corridoio bastano piccoli accorgimenti fatti con criterio senza affrontare lavori lunghi ed invasivi. Qui ti proponiamo infatti il rinnovo del tuo arredo mediante l'utilizzo dei tappeti orientali. Sono fatti a mano da artigiani del luogo, sono tessuti con stoffe anche pregiate, sono colorati e molto eleganti. Dai disegni tipici orientali sono un elemento di arredo che darà al tuo ingresso eleganza e fascino. D'altronde l'ingresso è il primo ambiente che tutti vedono entrando casa e che anticipa lo stile ed il gusto del padrone di casa. Fare una buona prima impressione è d'obbligo.

35

Il tappeto ad invito

Il tappeto è un elemento di arredo molto versatile, puoi utilizzarlo in diversi modi, diverse soluzioni, con risultati ottimi. Scegliendone uno dai colori appropriati a quelli della casa e delle giuste dimensioni, puoi utilizzarlo come guida proprio nel tuo ingresso. Appena entrati capterà lo sguardo dei tuoi ospiti e indicherà loro la strada da percorrere per andare verso il centro della casa. Oltretutto allungherà la prospettiva e sembrerà che l'ambiente sia più ampio.

Continua la lettura
45

Il tappeto a parete

Se il tuo ingresso è molto ampio con un corridoio ben definito allora puoi optare per la scelta del tappeto persiano fissato a parete. L'idea è quello di utilizzarlo al posto di un quadro regalando stile e personalità alla tua casa. Appena entrati dalla porta d'ingresso sarà un bel colpo d'occhio che catalizzerà tutta l'attenzione. Scegline uno effetto seta, dai colori che più contrastano con le tinte delle pareti. Il contrasto lo evidenzierà ancora di più.

55

I piccoli tappeti quadrati

Se il tuo corridoio non è molto grande ma vuoi comunque dargli l'attenzione che merita senza spendere molto, ti consigliamo di acquistare dei piccoli tappeti persiani quadrati da utilizzare come sottovasi o sotto telefoni. Se hai un tavolinetto, il telefono, un vaso decorativo o qualunque oggetto, usa un bel tappeto dal decori tipico orientale da mettere sotto. Valorizzerà anche l'oggetto che poggia sopra. Sono dei piccoli accorgimenti che fanno la differenza tra un corridoio qualunque ed il tuo nuovo corridoio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un loft con i tappeti persiani

Arredamento

Come Riconoscere Un Tappeto Antico

Arredamento

Come arredare con i tappeti

Arredamento

Come arredare una mansarda con i tappeti

Pulizia della Casa

Come pulire i tappeti in modo ecologico

Arredamento

Come arredare in stile orientale un ingresso

Arredamento

Come arredare un loft con i tappeti

Arredamento

Come decorare la casa con i tappeti senza errori