Come arredare in stile pop

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sei pronto per andare a vivere da solo? Vuoi rinnovare l'arredamento del tuo loft e dargli un certo carattere? Nulla di più semplice grazie allo stile pop! Lo stile pop nasce negli anni '50 con l'intento di unire cinema, pubblicità e pubblico da casa ed è per questo coloratissimo, ricco di geometrie e contrasti molto particolari. Oggi, grazie alla diffusione di negozi, centri commerciali ed internet è possibile ricreare ed arredare una casa intera in perfetto stile pop spendendo pochi euro. Ecco, allora, alcuni consigli su come fare.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Mobili
  • accessori
36

Arredamento soggiorno e cucina

Solitamente gli ambienti della casa che più si prestano ad un arredamento del genere sono il soggiorno e la cucina. Molti amano arredare in stile pop anche la propria camera da letto.
Per arredare un soggiorno in stile pop, sarà necessario comprare un divano dal colore sgargiante e sistemare dei cuscini che facciano contrasto con quel colore. Utilizza tavolini bassi e rotondi, addobba le parti con quadri e specchi colorati. Non dimenticare di coprire il pavimento con tappeti eccentrici e forme particolari. Per avere una cucina pop, invece, dovrai acquistare molti utensili colorati, magari con quale fumetto stampato sopra. Fai in modo che il piano di lavoro della cucina crei contrasto con i pannelli dei mobili.

46

I dettagli

I dettagli in questo tipo di arredamento sono fondamentali! Dovrai fare attenzione a scegliere i suppellettili giusto per ricreare per bene lo stile pop. Per esempio, un consiglio per quanto riguarda la cucina è quello di cambiare tutti i cuscini delle sedie e di fare in modo che ognuno sia di colore diverso dall'altro. Abbandona il classico centrotavola ricamato ed elimina l'alzata che contiene la frutta! Al loro posto scegli tovaglie plastificate e coloratissime e arreda la tavola con bicchieri alti e dal vetro colorato. In soggiorno, utilizza cornici dai colori fluo e dalle più svariate forme. Non dimenticare di applicare alle pareti targhe e targhette provenienti dai diversi luoghi visitati.

Continua la lettura
56

Come abbinare i colori

Per i vari componenti che formeranno l'arredamento in stile pop, potrai scegliere in base ai colori dell'ambiente che vuoi organizzare facendo molta attenzione ai toni caldi e freddi ed a non impastare i colori rischiando di formare una casa "arlecchino".
Potrai scegliere dei mobili componibili ed accoppiare i cubi del colore che preferisci. Cerca di orientarti verso un colore di base come, ad esempio, il blu, il, rosso, l'arancio, o il verde e prova ad accoppiare tinte dai colori più tenui tra loro. In alternativa, per avere un arredamento estremamente pop, utilizza i colori complementari stessi della tinta prescelta: blu con giallo, fino all'arancio, viola con arancio, rosso con verde e così via.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In una casa veramente pop non può mancare una gigantografia di Marilyn Monroe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare con i cuscini

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile shabby

Arredamento

Come arredare un soggiorno in stile vintage

Arredamento

Come arredare con il rigato

Arredamento

Come arredare in stile hawaiano

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile nautico

Arredamento

Come arredare in stile nautico

Arredamento

Come arredare la casa in stile country

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile etnico

Arredamento

Come arredare la zona living per Halloween