Come arredare in stile futurista

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Automobili volanti, robot con intelligenza artificiale appartengono alla fantascienza. Puoi portare un'atmosfera futurista anche in casa tua. Dalle pareti ai vari complementi scegli lo stile più adatto. Le case futuristiche generalmente possiedono spazi compatti ed ipertecnologici. Si contraddistinguono per materiali e colori freddi, nonché per un'illuminazione intensa, con fibre ottiche o led. Eccoti qualche idea su come arredare casa in stile futurista, ma con gusto.

28

Occorrente

  • mobili dalle linee estremamente moderne
  • accessori tecnologici
38

Mobili

Per arredare la tua casa in stile futurista, fai attenzione ai complementi. L'arredamento dev'essere funzionale ma al tempo stesso freddo. Bando quindi a fronzoli di ogni genere. Tutti gli elementi devono avere una funzione precisa. Non propendere mai alla banalità delle forme abituali. Opta per mobili, tavoli e sedie dal carattere fortemente marcato con spigolature abbondanti. In alternativa, scegli linee sferzanti o curvature inafferrabili.

48

Luci

Lo stile futurista prevede molti "gioiellini tecnologici" in casa. In soggiorno, ad esempio, sistema il televisore 3D a scomparsa, un impianto stereo e la console. In questo modo potrai gestire entrambi i dispositivi con un semplice bottone. Riempi la cucina con elettrodomestici moderni e scegli dei fornelli ad induzione. In ogni lavandino della casa posiziona dei rubinetti di ultima generazione e dispenser con sensore di movimento. Acquista la scenica vasca da bagno "Nirvana Bathtub" o applica luci a led al soffione della doccia.

Continua la lettura
58

Domotica

Per arredare in stile futurista, affidati alla domotica. La scienza migliora la vita casalinga. In particolar modo crea delle vere "case intelligenti". Mediante la voce oppure le mani potrai gestire le varie funzioni dalle luci, alle persiane. Chiaramente il servizio ed il consulente avranno un costo non irrisorio. Tuttavia, potrai ottenere una casa dallo stile altamente tecnologico, come da film di fantascienza.

68

Pareti

Per arredare la casa in stile futurista, pittura le pareti con un bianco acceso o con tecniche auto-illuminanti. Per ottenere un effetto particolare, chiedi consiglio ad un professionista. Potrà proporti delle vernici più adeguate. Ottime quelle lucide, ad effetto metallizzato oppure opalescente. Scegli pavimenti bianchi o neri anche in questo caso lucidi. Fai attenzione ai tappeti, grandi ma dalle linee estrose. Colloca delle luci a fibre ottiche nei punti strategici. Ad esempio, in camera da letto crea un effetto "cielo stellato" sul soffitto.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Affidati alla domotica per maggiori suggerimenti e dettagli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come illuminare con fibre ottiche

Arredamento

Come arredare una casa maschile

Arredamento

Come arredare una stanza di forma irregolare

Arredamento

Come utilizzare la fibra ottica nei controsoffitti

Esterni

Come illuminare il bordo di una piscina

Ristrutturazione

Come nascondere una porta in una cameretta

Ristrutturazione

Come disegnare un tendaggio drappeggiato sul muro

Arredamento

Come illuminare la zona tv