Come arredare in bianco e nero

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'arredamento rispecchia le nostre abitudini e i nostri stili di vita. Creare un ambiente confortevole e allo stesso tempo di tendenza non è un'impresa facile. Se poi ci si scontra con il badget e i gusti differenti dei vari componenti della famiglia, allora diventa ancora più complicato. È bene sempre iniziare dagli spunti che i grandi arredatori ci offrono attraverso fiere e riviste specializzate. Se siamo al passo coi tempi e ci piace essere sempre aggiornatì e alla moda, abbiamo sicuramente notato la tendenza moderna in fatto di arredo, e non solo, del "black and white" minimalista, elegante e assolutamente affascinante. Vediamo quindi, come arredare le nostre abitazioni, ma anche i nostri locali o uffici, in bianco e nero.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Mobili e arredi in bianco e nero
35

L'arredamento in bianco e nero si presta molto bene per le sale da pranzo ed i soggiorni, lo studio e il bagno. Risulta gradevole anche in camere da letto, dove ad esempio una testiera in morbida pelle contrasterà elegantemente un lenzuolo in raso bianco, dando all'ambiente un equilibrio tra moderno e romantico. Meno in voga invece per quel che concerne le camere dei ragazzi. Il bianco e nero infatti rappresenta una nota stilistica troppo seriosa ed elegante decisamente fuori luogo negli ambienti dei più giovani.

45

Quando si adotta questa tipologia di arredamento, è bene cercar di equilibrare i mobili ed i complementi d'arredo, prediligendo il bianco in ambienti scarsamente illuminati e dando libero spazio anche al nero in ambienti pieni di luce. Riveste importanza, la scelta dei complementi d'arredo, e dei tessuti, quali cuscini, tendaggi e tappeti: è indispensabile creare un giusto equilibrio senza esagerare con fantasie troppo distanti tra loro. Vanno bene ad esempio dei cuscini a scacchi bianchi e neri su un divano in pelle bianca, oppure un centrotavola in cristallo con inserti bianchi su un tavolo in legno nero. Cercate quindi di prediligere la base di un unico colore, spezzandola con oggetti più fantasiosi, creando un insieme fortemente armonico.

Continua la lettura

Approfondimento

Arredare con il colore nero
55

Per quel che concerne lampadari e soprammobili, potrete optare per bicromie contenute in ogni singolo elemento, creando una sorta di arredo yng e yang, o alternando accessori bianchi ad altrettanti elementi neri, utilizzeremo, ad esempio, un vaso per fiori bianco, ed uno nero, un orologio da parete bianco e uno da mobile nero e così via cercando di creare un equilibrio caratteristico in ogni ambiente, senza appesantire troppo l'arredo e scurire i toni di giusta luminosità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare un appartamento con design minimal e moderno

Arredamento

10 idee per arredare la casa in stile nordico

Arredamento

Come arredare la cucina in bianco e nero

Arredamento

Arredare con il colore bianco

Arredamento

Arredamento di design in nero: errori da evitare

Arredamento

Come arredare la casa con il rosa

Arredamento

Consigli per l'arredamento total white

Arredamento

Arredare con il color porpora

Arredamento

Come arredare una casa maschile

Arredamento

10 idee per arredare la camera da letto in bianco e nero