Come arredare il tuo soggiorno con i toni del grigio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si decide di tinteggiare casa, o solo una stanza come il soggiorno, c'è sempre il problema della scelta dei colori, come si risolve? O chiamiamo un architetto, il professionista più indicato per questa soluzione, oppure ci affidiamo ai nostri gusti personali ed alle nostre ispirazioni che derivano dalla vista di belle foto sulle riviste di settore. La maggior parte delle case di architetti e di designer, ultimamente, propongono il total white, ossia la casa tutta bianca dove gli arredi e gli accessori danno un po' di colore. Ma questa scelta è davvero per tutti? Una casa total white, per quanto bella ed elegante, è anche troppo asettica, non ha carattere e non ha alcun elemento che la differenzia dalle altre case total white. Se vuoi un soggiorno elegante, raffinato ma con stile e carattere, il tuo carattere, un consiglio è quello di utilizzare una gamma colori che ti consenta di coniugare entrambe le esigenze e di risolvere in modo autonomo, veloce ed economico, il problema della scelta colore. In questa guida ti offriremmo degli spunti su come arredare il tuo soggiorno con i toni del grigio.

25

Il grigio è un colore non appariscente, elegante e raffinato che si sposa molto bene con le case moderne. È consigliatissimo per gli ambienti della zona giorno e soprattutto per la zona living e quindi anche per il tuo soggiorno. È anche un colore che non stanca e che dura nel tempo oltre le tendenze.

35

Il giusto modo di tinteggiare il tuo soggiorno utilizzando il grigio è quello di sfruttare diversi toni del grigio stesso. Oggi, nelle mazzette di colori proposte dalle maggiori case di produttori di vernici, c'è una sezione dedicata a queste tonalità in modo da rendere subito disponibili gli effetti possibili con gli accostamenti delle varie tonalità. Quindi non usare un colore solo per tutte le pareti del soggiorno ma utilizza diverse tonalità, almeno due.

Continua la lettura
45

Il grigio, è si un colore molto elegante e raffinato ma è anche molto serio e rigido. Il consiglio è quello di spezzare il ritmo con gli accessori molto colorati che conferiscono quel carattere che coincide con la personalità del proprietario. Se sei una persona solare puoi utilizzare i colori caldi, se invece vuoi mantenere un tono di alta eleganza e raffinatezza utilizza il bianco e toni del bianco.

55

L'utilizzo migliore dei toni del grigio nel tuo soggiorno è quello di utilizzare un tono per la parete principale che vuoi mettere più in risalto, ed un tono più chiaro per le altre 3 pareti. Se hai ulteriori pareti o pilastri a vista, utilizza la stessa logica: usa un colore di tono più scuro per gli elementi da esaltare e toni più chiari per le altre parti. Vedrai che l'effetto finale ti stupirà.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare con il grigio e il nero

Arredamento

5 idee per arredare il tuo soggiorno in stile cinese

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il bianco

Arredamento

Come arredare una casa con il grigio

Arredamento

Come arredare casa con pavimento grigio

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile moderno

Arredamento

Come arredare con i toni del nero e del bordeaux

Arredamento

Consigli per l'arredamento total white

Arredamento

Come arredare con il verde

Arredamento

5 idee per arredare il tuo soggiorno in stile scandinavo