Come arredare il terrazzo con il riciclo creativo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come vedremo nel corso di questa guida, con un po' di fantasia e originalità, è possibile arredare il terrazzo di casa nostra senza investire cifre economiche esagerate, utilizzando il riciclo creativo (ovvero riciclando oggetti e complementi di arredo apparentemente banali e inutilizzabili), contribuendo così ad arredare il nostro terrazzo con originalità e fantasia. Se siete interessati a scoprire ulteriori informazioni sull'argomento seguite con attenzione i suggerimenti di seguito, vi indicherò come arredare il terrazzo con il riciclo creativo.

25

Tenete conto che per arredare il terrazzo con il riciclo creativo, è sufficiente utilizzare oggetti anche piuttosto vecchi, come ad esempio bancali in legno e pallet, molto utili per realizzare un lavoro di riciclo. I pallet in modo particolare, possono essere restaurati con l'aiuto di una buona carta vetrata e di una vernice lucida, in modo da trasformare questi oggetti in una comoda panca o in un divanetto (aggiungendo se si desidera, alcuni cuscini colorati). Recatevi presso il vostro ferramenta per acquistare un pennello medio e una vernice lucida, adatta per verniciare i pallet.

35

Se in casa disponete di un certo numero di cassette della frutta (o avete modo di reperire le cassette di legno normalmente usate nei mercati per contenere frutta e verdura), vi consiglio di non buttarle, perché con un po' di impegno e di dimestichezza manuale, possono essere trasformate in oggetti davvero utili (quali ad esempio un porta fiori o porta riviste), da collocare nella vostra terrazza.

Continua la lettura
45

Per arredare il terrazzo adeguatamente, non sono ovviamente sufficienti mobili, tavoli e sedie (è necessario completare l'arredamento collocando nel terrazzo accessori e complementi d'arredo ricavati sempre dal riciclo creativo). A questo scopo, vi consiglio pertanto di utilizzare oggetti quali ad esempio barattoli, bottigliette di plastica e pallet (questi ultimi possono essere appesi al muro con dei chiodi, in modo da creare un grazioso giardino verticale). Ne ricaverete complementi d'arredo davvero unici.

55

Ricordate infine che se desiderate avere ulteriori delucidazioni sull'argomento, è possibile acquistare delle apposite riviste di arredamento della casa, facilmente reperibili in commercio. Queste saranno sicuramente in grado di fornirvi nuovi spunti e idee originali per arredare il vostro terrazzo con fantasia e originalità, adottando il riciclo creativo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 idee per arredare con i pallet

Esterni

Idee creative per allestire un terrazzo

Arredamento

5 modi per risparmiare sull'arredamento del terrazzo

Arredamento

10 idee per arredare il terrazzo

Arredamento

Come arredare un terrazzo di design moderno

Arredamento

Come arredare il terrazzo in stile moderno

Esterni

Come arredare un terrazzo al mare

Arredamento

7 idee per avere un terrazzo moderno