Come arredare il portico in inverno

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Portici, terrazze e giardini, spesso e volentieri vengono completamente abbandonati durante le stagioni più fredde. La sola idea di dover trascorrere interminabili minuti seduti al gelo, tentando di sorseggiare un drink o di terminare un piatto di pasta senza farsi venire una congestione, svoglia, anche i più temerari dal provare a farlo. Quello a cui non tutti pensano è che, con una spesa neanche troppo alta, è possibile attrezzare gli spazi esterni in modo da poterne godere anche in inverno. Ecco come arredare un portico in inverno.

24

La chiusura

La prima cosa da prendere in considerazione è quella di applicare una chiusura ai lati del portico, nella sua interezza o almeno, in un angolo. Non è necessario creare una struttura permanente, si può ricorrere a "tende veranda", appositamente create per occasioni come questa, che possono essere tirate via nella stagione estiva.

34

Elementi idonei

Secondo importante fattore è scegliere ed approntare gli elementi idonei a riscaldare l'area. Le alternative sono varie, la più comoda è probabilmente quella di acquistare una o più stufe mobili (quelle a forma di fungo che si vedono spesso fuori dai ristoranti). Queste stufe esistono sia nella versione alimentata a bombole di gas (caratterizzate dalla piacevole fiamma prodotta), che in quella ad alimentazione elettrica (mantengono contenuti i costi, sfruttando il concetto dell'irraggiamento).

Continua la lettura
44

Sedie e poltrone

Prediligete sedie e poltrone con morbidi ed ampi cuscini che aumenteranno la sensazione di calore, tenendo le persone al caldo e nel massimo del comfort. Acquistate un piccolo carrellino termico: oltre ad essere un delizioso elemento decorativo, vi tornerà molto utile in caso vogliate mangiare sotto al portico con gli amici, senza dover fare avanti e indietro dalla cucina. Collocate due sedie in un angolo l'una di fronte all'altra, in quanto creeranno un luogo perfetto per una conversazione casuale. Scegliete un tavolo resistente, che possa tornarvi utile anche d'estate, quando leverete le tende protettive e potrebbe essere bagnato da un temporale improvviso. Per completare l'arredamento, aggiungete delle tende colorate, che sono un modo semplice per dare più luce e colore al portico. In alternativa alle tende, è possibile acquistare anche dei pannelli, che sono più facili da appendere utilizzando degli anelli con clip. Per avere un tocco più familiare, acquistate un tappeto dai toni caldi (rosso, verde, arancione oppure giallo), che sprigionerà un senso di calore e accoglienza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbellire un portico

Arredamento

Come arredare il portico in autunno

Arredamento

Come arredare il portico in stile vintage

Esterni

Come costruire un portico

Esterni

Come pavimentare un portico

Ristrutturazione

Come ristrutturare un portico

Ristrutturazione

Come ampliare la cucina

Arredamento

Come scegliere il piano cottura