Come arredare il giardino in stile bohemien

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se ami lo stile di arredamento bohemien e desideri scoprire come sia possibile arredare il tuo giardino di casa seguendo questo particolare ed elegante stile, ti consiglio di seguire con attenzione i suggerimenti di questo tutorial, in quanto ti fornirò preziosi consigli su come arredare un ambiente esterno e renderlo in perfetto stile bohemien, senza investire cifre economiche esagerate e senza commettere errori nell'arredamento. Vediamo dunque insieme come procedere.

25

Scegli gli accessori giusti

Il primo passo fondamentale per arredare il tuo giardino in stile bohemien, consiste nello scegliere gli accessori giusti seguendo questo stile, prediligendo oggetti appariscenti e dalle forme stravaganti. Se nel giardino hai abbastanza spazio ad esempio, puoi collocare un tavolino in legno intarsiato su cui posare una candela dalla forma stravagante (ad esempio con una forma geometrica o irregolare). Se ti piace l'idea puoi sistemare sul tavolo un grazioso diffusore profumato, per riprodurre un grazioso stile bohemien ma senza investire cifre economiche esagerate. Puoi acquistare questi oggetti presso i centri commerciali più rinomati, o presso i mercatini dell'usato.

35

Scegli tessuti stravaganti

Ecco un altro consiglio apparentemente banale ma essenziale per riprodurre lo stile bohemien in un ambiente esterno: scegliere tessuti stravaganti. Se nel tuo giardino hai abbastanza spazio, ti consiglio di sistemare in un angolo una piccola panca in legno, su cui adagiare numerosi cuscini in stile romantico e stravagante, ad esempio in velluto rosso, marrone e giallo, con disegni a forma di cuori, fiori e/o farfalle. Ne ricaverai un effetto bohemien romantico ed unico nel suo genere, capace di stupire piacevolmente i tuoi ospiti.

Continua la lettura
45

Sistema una lanterna in giardino

Per riprodurre un perfetto stile bohemien infine, ti consiglio di sistemare in giardino una graziosa e media lanterna colorata. Puoi scegliere una lanterna decorata finemente, preferibilmente in vetro di murano, da appendere sopra una pianta o in alternativa da appoggiare sul prato. In questo modo renderai elegante il tuo giardino, oltre che vivo e luminoso.

55

Leggi altre fonti informative

Per acquisire altri dettagli sull'argomento, o per chiarire eventuali dubbi, ti consiglio di leggere altre fonti informative dedicate all'arredamento della casa e degli ambienti esterni. Queste ed altre fonti, come ad esempio riviste cartacee, saranno in grado di fornirti nuovi dettagli ed idee su come arredare elegantemente il tuo giardino in stile bohemien.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

5 consigli per decorare la fontana da giardino

Arredamento

Come scegliere gli accessori giusti per il caminetto

Arredamento

10 consigli su come recuperare ed arredare un piccolo sottotetto

Esterni

Come arredare il giardino in stile boho chic

Arredamento

Come arredare con i piatti decorativi

Arredamento

Come arredare con il grigio e il viola

Esterni

5 idee fuori dal comune per arredare la camera dei bambini

Arredamento

Come arredare con gli accessori shabby chic