Come arredare il balcone in stile shabby chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se abbiamo il nostro balcone che si presenta piuttosto spoglio ma non sappiamo come arredarlo, a parte la posa di vasi con fiori e relative fioriere, possiamo renderlo raffinato adottando uno degli stili d'arredo più amati. Nello specifico si tratta dello shabby chic, ideale anche per l'opportunità che ci fornisce di riciclare mobili e oggetti non più in uso in casa. A tale proposito ecco una guida su come arredare un balcone in modo originale ed elegante.

24

Una delle principale caratteristiche che evidenzia subito una struttura in stile shabby chic, è la presenza equamente distribuita di legno e ferro battuto; infatti, in entrambi i casi, sul balcone possiamo posizionare (se lo spazio lo consente) un piccolo divanetto corredato di cuscini con richiami floreali o a righe, purché tutti nelle classiche tonalità pastello.

34

Per l'addobbo del balcone in stile shabby chic come già accennato in fase introduttiva, non è necessario utilizzare delle fioriere; infatti, se in casa ad esempio abbiamo dei comodini in legno laccato, rifiniti con una tonalità pastello sul bianco o sul tradizionale verde pisello, possono ritornare utili per posizionarli all'esterno del balcone e sui due lati, sfruttando il ripiano per la posa di una pianta con un vaso in ceramica, e i cassetti aperti costantemente a fisarmonica, in modo da creare una sorta di esposizione a schiera di piantine di piccole dimensioni, anch'esse dalle tonalità vivaci e appropriate allo stile shabby chic. Anche delle anfore in terracotta non necessariamente integre ma opportunamente tinteggiate con vernice chiara, possono rivelarsi utili per creare sul nostro balcone un angolo dedicato, e sfruttandole come porta piante ideali allo stile improntato.

Continua la lettura
44

Se la nostra casa è arredata in stile rustico o comunque si trova in un caratteristico borgo antico, la posa interna al balcone delle suddette suppellettili con le classiche fioriere in ferro battuto o in legno appoggiate sulla ringhiera, sporgenti in direzione della strada e con dei coloratissimi fiori (soprattutto gerani), rappresentano un ottimo modo per renderlo tipico dello stile shabby chic. Infine, ad addobbo ultimato per massimizzare il risultato, non dobbiamo dimenticarci di mettere all'interno della casa o sulle vetrate le immancabili tende a quadretti o fiorate, ed in entrambi i casi corredate da un grazioso quanto elegante merletto, altra tipica caratteristica dello stile shabby chic.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come ottenere un giardino shabby style

Arredamento

5 idee per una sala da pranzo in stile shabby chic

Arredamento

Arredamento shabby chic: gli errori da evitare

Arredamento

5 consigli per arredare il soggiorno in stile shabby chic

Arredamento

Come arredare la cucina senza pensili

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile shabby

Arredamento

Come realizzare lo stile shabby chic in casa tua

Arredamento

Come arredare la casa in stile shabby chic