Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il Feng Shui è una disciplina taoista proveniente dalla Cina di origini antichissime. Si è sviluppata nel corso dei secoli per studiare la corretta disposizione degli oggetti d'arredo all'interno della casa al fine di trarne benessere e positività. Secondo il Feng Shui, infatti, se una casa è strutturata ed arredata in modo armonico, essa stessa trasmetterà armonia alla vita di chi la abita. Questa pratica parte da una classificazione di tutti quegli elementi che caratterizzano l’energia della vita. Il legno, ad esempio, si esprime con la tonalità del colore verde e indica la novità. Il fuoco invece simboleggia la passione ed è di colore rosso. Ma vediamo in particolare come arredare il luogo più intimo della casa, il bagno.

25

Scegliere i colori giusti

35

Disposizione delle stanze secondo il Feng Shui

Il bagno dovrà essere orientato verso nord e non dovrà essere adiacente alla cucina, poiché l’elemento fuoco che caratterizza quest'ultima non deve mai essere accostato all'elemento acqua. Si sconsiglia anche il collegamento diretto con la camera da letto per evitare la contaminazione dei diversi elementi. Ovviamente se il vostro appartamento non si rende disponibile a modifiche, concentratevi sull'arredamento del bagno; ma nel caso stiate per scegliere casa in questo momento, tenete conto di queste indicazioni per godere di tutti i benefici portati dal Feng Shui.

Continua la lettura
45

Complementi d’arredo

Come ben sappiamo, gli specchi in bagno sono assolutamente necessari, ma cerchiamo almeno di evitare di porli uno di fronte all'altro, perché in questo modo si rimbalzerebbero tra loro l’energia attiva, disperdendola. È importante anche appendere alcuni quadri che richiamino le montagne o i fiumi e l’illuminazione dovrà inoltre derivare per la maggior parte dalla luce naturale, generata magari da una finestra molto ampia, ove possibile. Una stanza da bagno arredata armonicamente darà un tocco di classe alla nostra abitazione e vi permetterà di iniziare la giornata carichi di energia positiva ed ottimismo. In un mondo che pullula di energie negative è bene trovare un piccolo rifugio dove ricaricare le batterie quando ce n'è bisogno. Buon Feng Shui a tutti!

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

5 regali feng shui per la casa

Arredamento

Arredamento

Come utilizzare il Feng Shui per arredare il bagno

Arredamento

Come arredare un balcone con il Feng Shui

Esterni

Come realizzare un giardino Feng Shui

Arredamento

Arredamento: i principi del Feng Shui

Arredamento

Come arredare l'ufficio secondo il Feng Shui

Arredamento

5 consigli per decorare l'ingresso secondo il feng Shui