Come arredare gli ambienti esterni della casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le soluzioni per arredare gli ambienti esterni variano a seconda delle esigenze, dei gusti personali e soprattutto della superficie disponibile ma l’importante è che lo stile sia sempre accompagnato anche dalla funzionalità. In questa guida, leggendo attentamente i passi che vi verranno proposti, potrete avere degli spunti su come arredare gli ambienti esterni della casa.

26

Occorrente

  • Tavolo con sedie
  • gazebo
  • barbecue
  • divani
  • poltroncine
  • amache
  • sdraio
  • piante
  • faretti
36

Balcone

Se abbiamo la fortuna di possedere uno spazio all’aperto, attiguo alla nostra abitazione, possiamo creare vere e proprie oasi da goderci, in primavera e in estate, per rilassarci in solitudine per combattere lo stress, o per condividere in allegria il nostro piccolo paradiso in compagnia di amici. Se disponiamo soltanto un piccolo balcone ma abbastanza vivibile, possiamo ugualmente ritagliare il nostro spazio all’aperto, arredandolo con un tavolino e un paio di poltroncine di dimensioni ridotte, alcuni vasi di fiori appesi alla ringhiera e renderlo più discreto con una tenda veneziana; lo potremo sfruttare per leggere una rivista nei momenti di pausa, per una cenetta intima a o per gustare la colazione alla mattina prima di recarci al lavoro.

46

Zone separate

Se si tratta di un giardino sufficientemente ampio, avremo la possibilità di creare zone separate, adibite a diverse funzioni: il pranzo con tavolo e sedie, protetti da un gazebo, l’angolo cottura per il barbecue, la parte destinata alla conversazione, con divani, tavolini posizionati accanto alle sedute e uno spazio appositamente studiato per il relax, con lettini per prendere il sole, amache e magari anche una piscina idromassaggio. Un mobile credenza sarà molto utile come appoggio, per servire bevande e dolci agli ospiti, per stendere i piatti per un buffet o conservare piccoli oggetti da usare in giardino.

Continua la lettura
56

Fabbricati idonei

Tutti gli elementi di arredo dovranno essere a prova di intemperie, fabbricati con materiali all'esposizione all'aperto, sia nel caso in cui scegliessimo un arredamento in stile rustico che provenzale o moderno. Se dobbiamo invece arredare un terrazzo, possiamo dividerlo in due parti, lasciando una parte totalmente al sole con lettini prendisole, e divanetti con cuscini coordinati, riparati semplicemente da grandi ombrelloni e da una parte coperta da una tenda, in modo da creare un ambiente riservato e tranquillo e accessibile sia dal soggiorno che dalla cucina. Potremmo illuminare i nostri giardini e terrazzi in modo suggestivo, con giochi di luci soffuse, inserendo dei faretti in vasi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere i letti a castello

Arredamento

Idee per allungare una tenda

Arredamento

Come scegliere la tenda del bagno

Pulizia della Casa

Come evitare la muffa sulla tenda della doccia

Arredamento

Come confezionare una tenda a filet

Esterni

Come smontare le tende da sole a caduta

Pulizia della Casa

Consigli per pulire le tende annerite dallo smog

Arredamento

Tende da interni: guida alle tipologie