Come arredare con la tinta malva

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Arredare non è una cosa da poco, anche perché bisogna tenere conto di diversi fattori che, se non seguiti in modo adeguato influiranno negativamente su tutto il contesto. Se parliamo poi di arredare basandoci su di u colore tutto si fa ancora più difficile. A tal proposito, in questa guida vi sarà proposto come arredare attraverso una tinta molto originale e particolare, il colore malva. Seguite allora i nostri consigli e le nostre indicazioni, per apprendere come poter fare per infondere all'abitazione un caratteristico cambio di veste.

25

Abbinare nella camera da letto una tenda color malva in tessuto leggero

Il malva, trattasi di un bellissimo colore violetto, che prende il nome proprio dall'omonima pianta e, soprattutto ed in particolare, dalla tonalità dei petali dei fiori di questa tipica vegetazione. La prima cosa che vogliamo consigliarvi è dunque la scelta del tendaggio della camera da letto. Abbinare una tenda color malva sicuramente darà all'ambiente quel tocco di raffinatezza ed eleganza che non gusta. Naturalmente il tessuto dovrà essere abbastanza leggero e potrete optare per una tinta unita oppure con delle sottili righine in lurex.

35

Posizionare dei candelabri d'argento

Un rivestimento in tinta sarebbe perfetto anche per essere abbinato con facilità agli altri complementi d'arredo come poltrone e divani. Potreste addirittura rendere il vostro salotto quasi come un luogo di nobiltà, adatto al ricevimento di ospiti importanti all'interno di una cornice chic, preziosa e raffinata, quasi da riservare a una cerchia di pochi e selezionati invitati di classe. Un tavolino con preziosa argenteria, dei candelabri in argento con candele bianche saranno in perfetta simbiosi con il contorno descritto, non potrà certamente mancare.

Continua la lettura
45

Unire il colore malva con il bianco

Perfetto in abbinamento con il bianco, il colore si presta meravigliosamente a ridare tono all'arredamento del bagno, utilizzato interamente per le piastrelle del pavimento e solo come lunga greca centrale per le pareti. Alternate con motivi decorativi floreali, magari proprio atte a richiamare la vegetazione dell'albero di malva. Stessa scelta per le tonalità dei cuscini e un'aggiunta invece di vivacità a terra: un tappeto in fibra verde si sposerà benissimo con l'ambientazione, insieme a candide tendine bianche che completeranno la scena. Se non avete le idee molto chiare, potreste comunque prendere spunto da riviste specializzate nell'ambito dell'arredamento. Infatti basta qualche piccolo dettaglio per ottenere un risultato più che soddisfacente. Buon lavoro.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potreste prendere spunto per gli abbinamenti da riviste specializzate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 consigli su come recuperare ed arredare un piccolo sottotetto

Economia Domestica

Come rimuovere le etichette dalle bottiglie

Ristrutturazione

Come tinteggiare con effetto finto malachite

Esterni

Le migliori piante acquatiche per il giardino

Esterni

Come coltivare le gardenie

Esterni

Come creare un giardino mediterraneo

Ristrutturazione

Come allestire un acquario con apparecchiature elettriche

Esterni

10 consigli per creare un giardino incantevole