Come arredare con la carta di riso

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La carta di riso rappresenta indubbiamente uno dei metodi di decorazione più diffusi nel mondo orientale. In Occidente invece questa pratica è ancora poco conosciuta anche se si sta sviluppando sempre di più in quanto risulta essere estremamente comoda e funzionale. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come arredare con la carta di riso.

24

Creare dei paraventi

Con la carta di riso si possono creare dei pratici divisori da collocare all'interno delle camere da letto per dividere una zona dall'altra. In questo modo è possibile creare due ambienti separati. Questi oggetti risultano essere molto diffusi in Oriente e in modo particolare in Giappone e in Cina. Essi possono essere di varie forme e dimensioni differenti e possono essere collocati dovunque in quanto pesano davvero poco.

34

Usare la carta di riso in cucina

La carta di riso si può usare anche in cucina per nascondere grandi elettrodomestici come ad esempio una lavatrice o una lavastoviglie o utilizzarla come parete divisoria (su telaio di legno) in un soggiorno-cucina per separare l’angolo cottura dal resto della stanza. Ricordate che la carta di riso può essere decorata in diversi modi e non solo con il decoupage o lo stencil ma anche con colori a tempera, ad olio o semplicemente a matita e in bianco e nero. Un consiglio in merito alla decorazione della carta di riso è quello di far prevalere il giallo, che come colore dona luce, tranquillità e armonia (è un colore positivo per ogni abitazione).

Continua la lettura
44

Decorare i paralumi

Infine la carta di riso è quindi un modo molto efficace per decorare la casa e soprattutto gli oggetti in essa presenti come ad esempio i paralumi, che rispetto a quelli delle lampade normali, con finiture in stoffa o raso sono anche disponibili a buon mercato. I paralumi realizzati con la carta di riso possono essere inoltre personalizzati in base alla creatività che si possiede e se si è abili con l’arte della pittura e del colore. I paralumi così realizzati vanno posizionati nei corridoi, nelle sale da pranzo, nei salotti e persino nelle camere da letto adattandosi ad ogni tipo di design in modo appropriato. Anche in quest’ultimo ambiente i paraventi di carta di riso, finemente decorati con il decoupage, forniscono una sensazione di tranquillità e leggerezza. Anche degli appendiabiti, per la stessa camera da letto o per un ingresso, sono realizzabili con carta di riso da utilizzare come decorazione da abbinare ad un telaio di legno o come copertura di un ripiano di un tavolinetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Come Pulire Lampade E Paralumi

Arredamento

Come orientarsi nell'acquisto di lampadine e paralumi

Pulizia della Casa

Come pulire un paralume in stoffa

Esterni

Come pulire i faretti da esterno

Arredamento

Come arredare la camera da letto

Arredamento

Come progettare una camera tradizionale

Arredamento

Arredamento shabby: 5 errori da evitare

Arredamento

Consigli per arredare una casa moderna