Come arredare con il rosso e il fucsia

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quello tra rosso e fucsia è un abbinamento che potremmo definire "shock": due colori particolarmente accesi e forti creano inevitabilmente un contrasto ad effetto, otticamente esuberante. Arredare con il rosso e con il fucsia può rivelarsi la scelta perfetta per abitazioni di piccole dimensioni e poco luminose, che finiscono per acquistare personalità e luminosità. Vediamo dunque come arredare con questi due meravigliosi colori, seguendo questi utili consigli.

27

Occorrente

  • Arredamento
  • Colore
  • Mobili
37

Scegliere le sfumature

Per quanto riguarda le pareti della nostra casa, bisogna sempre saper scegliere i giusti abbinamenti e le giuste sfumature. Entrambi i colori devono essere vivaci e forti, tutt'altro che smorzati. Sarebbe assolutamente consigliabile dipingere le pareti in maniera alternata. Due in un colore, due nell'altro, facendo in modo che quelle uguali vengano a trovarsi l'una di fronte all'altra.
Altrmenti, pensiamo di fare un contrasto usando uno dei due colori accesi, ed alternare con un colore neutro (come il bianco o il grigio).
Una volta realizzati le pareti, potremmo anche pensare ai complementi d'arredo.

47

Pensare all'arredamento

Divano e poltrone sono il punto focale del soggiorno: se lo scegliamo fucsia, completiamolo con una buona quantità di cuscini e un plaid rosso, e viceversa. Lo stesso identico discorso vale per le tende, il copri-tavolo e i cuscini delle sedie: cerchiamo di mescolare sapientemente entrambe le tinte. Non può mancare qualche orpello e soprammobile nei medesimi colori, che leghi perfettamente con i tendaggi e la tappezzeria.

Naturalmente cerchiamo anche di smorzare e aggiungere qualche punto focale, che abbia un colore diverso e neutrale.

Continua la lettura
57

Arredare il bagno

Il bagno è un altro ambiente che potremmo rinnovare con la colorazione fucsia/rosso. Qualora il bagno è "cieco", senza finestra, questo accostamento cromatico lo renderà sicuramente più allegro, vivace e piacevole da vivere.

Per le pareti potremmo procedere come suggerito per il soggiorno, anche se sarebbe consigliabile utilizzare dell graduazioni più chiare. Potendo anche usare un accostamento graduale con tonalità più bianche, se vogliamo illuminare lo spazio. Quanto agli oggetti e ai complementi, potremmo sbizzarrirci. Tutto deve essere in fucsia/rosso ma perfettamente calibrato; ad esempio, se la tenda per la doccia è rossa, porta-spazzolini, portasapone, dispenser, porta-rotolo e appendini saranno fucsia, e viceversa. Le spugne, quindi accappatoi e asciugamani, devono essere un mix tra i due colori.
A questo punto non ci rimane che metterci al lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cerchiamo di mescolare sapientemente entrambe le tinte
  • Possiamo anche provare con il fai-da-te
  • Cerchiamo le tinte più adatte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il viola

Arredamento

Come arredare con i colori fluo

Arredamento

5 idee per scegliere i colori della camera da letto

Arredamento

Come illuminare l'ingresso esterno

Arredamento

Come arredare una casa in stile anni '60

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti di casa con colori contrastanti

Arredamento

Come arredare una sala con mobili grigi

Arredamento

Come arredare con il nero e il marrone