Come arredare con il rosso e il fucsia

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quello tra rosso e fucsia è un abbinamento che potremmo definire "shock": due colori particolarmente accesi e forti creano inevitabilmente un contrasto ad effetto, otticamente esuberante. Arredare con il rosso e con il fucsia può rivelarsi la scelta perfetta per abitazioni di piccole dimensioni e poco luminose, che finiscono per acquistare personalità e luminosità. Ecco come fare.

26

Si comincia dalle pareti. Se volete creare un ambiente realmente d'impatto, non temete di esagerare. Scegliete sfumature davvero vistose. Entrambi i colori devono essere vivaci e forti, tutt'altro che smorzati. Il nostro consiglio è quello di dipingere le pareti in maniera alternata. Due in un colore, due nell'altro, facendo in modo che quelle uguali vengano a trovarsi l'una di fronte all'altra. Una volta pronta la "base", si può procedere ai complementi d'arredo veri e propri.

36

Divano e poltrone sono il punto focale del soggiorno: se lo scegliete fucsia, completatelo con una buona quantità di cuscini e un plaid rosso, e viceversa. Lo stesso identico discorso vale per le tende, il copri-tavolo e i cuscini delle sedie: cercate di mescolare sapientemente entrambe le tinte. Non può mancare qualche orpello e soprammobile nei medesimi colori, che leghi perfettamente con i tendaggi e la tappezzeria.

46

Guarda il video

Continua la lettura
56

Il bagno è un altro ambiente della casa che facilmente si presta alla colorazione fucsia/rosso. Qualora il bagno è "cieco", senza finestra, questo accostamento cromatico lo renderà sicuramente più allegro, vivace e piacevole da vivere. Per le pareti potete procedere come suggerito per il soggiorno, quanto agli oggetti e ai complementi non avete che l'imbarazzo della scelta. Tutto deve essere in fucsia/rosso ma perfettamente calibrato; ad esempio, se la tenda per la doccia è rossa, porta-spazzolini, portasapone, dispenser, porta-rotolo e appendini saranno fucsia, e viceversa. Le spugne, quindi accappatoi e asciugamani, devono essere un mix tra i due colori. Fate attenzione, al momento dell'acquisto, ad oggetti di uso quotidiano apparentemente banali e che invece potrebbero costituire un "plus" di stile nel vostro bagno: spazzolini da denti, confezioni di bagnoschiuma e shampoo, vasetti e barattoli di creme, fermacapelli e cerchietti, se giocati anch'essi nelle due tonalità di punta della stanza, conferiscono un tocco in più all'ambiente. Completate il tutto con qualche candela e qualche barattolo in fucsia/rosa. A questo punto vi auguro buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di mescolare sapientemente entrambe le tinte

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare la cameretta della bambina

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il viola

Arredamento

Come arredare con il grigio e il nero

Arredamento

Come arredare una cucina buia

Arredamento

Come arredare una casa in stile anni '60

Arredamento

Come arredare con il nero e il marrone

Arredamento

Come arredare una sala con mobili grigi

Arredamento

Come arredare una casa con il grigio

Arredamento

Arredamento

5 trucchi per dare un nuovo look alla casa