Come arredare con il nero e l'argento

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi, diversamente dagli anni passati, per arredare una casa è concesso di tutto e di più; colori insoliti come l'argento ed il nero sono ampiamente adottati. Essi si combinano insieme ottimamente, dando vita ad arredamenti molto chic di indubbio fascino, eleganza e raffinatezza. Caratteristiche su ci bisognerà lavorare il momento in cui si intendono utilizzare questi colori. Continuando nella lettura di questo tutorial vi saranno fornite delle utili informazioni su come arredare la casa con il nero e l'argento.

26

Occorrente

  • Mobili in argento e nero
36

Bilanciare i due colori, aggiungendo una nota di chiaro

Molti brand che si dedicano al settore amano questa combinazione (nero e argento). Quest'ultima è molto ricercata in quanto si presta a molteplici impieghi; infatti, è utilizzata sia nell'arredamento per abitazioni che per locali notturni, hotel, club e ville da mille e una notte. È importante bilanciare i due colori, aggiungendo magari, una nota più chiara, come il bianco nella scelta delle pareti oppure dei pavimenti, al fine di esaltare tutto l'insieme. Questi 2 colori utilizzati per il mobilio danno luogo ad uno stile barocco in chiave moderna o in alternativa ad uno stile moderno molto trendy. La diversificazione dello stile dipenderà dalle linee che si adotteranno per i mobili.

46

Orientarsi verso brand che producono mobili eclettici

Se nei negozi siti nella nostra città non riusciamo a trovare il mobilio, possiamo dare un'occhiata nel web. La ricerca va fatta con: arredare nero e argento o mobili in nero e argento. Se non abbiamo molta pazienza è opportuno orientarsi verso brand che producono mobili eclettici in colori inusuali: oro, argento, rosso e nero in forme bizzarre e tradizionali. In cucina il nero è un modo per dotare il tutto di eleganza; bilanciamo l'arredo con pareti chiare e piccoli accessori domestici in argento. Il lampadario deve essere in acciaio dalle linee moderne, intonato alla cucina.

Continua la lettura
56

Mettere sul bianco una nota d'argento

Se lo stile moderno non è di nostro gusto possiamo scegliere un total look in nero. In questo caso mettiamo del bianco una nota d'argento con mobili dalle linee più morbide. Possiamo scegliere anche una nota di modernità, rispettando lo stile prescelto. Scegliendo un lume, uno specchio o una poltroncina o un tavolo da salotto si può creare un soggiorno suggestivo ed elegante. Per i pavimenti e le pareti possiamo utilizzare un celeste chiaro, un grigio perla o anche il bianco; le pareti tinteggiate di bianco ed il pavimento grigio. Se l'ambiente da arredare è piccolo le pareti devono essere indiscutibilmente chiare, magari con un'alternanza di celeste tenue o un grigio perla.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzate un piccolo progetto e ottimizzate gli spazi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere i pavimenti per la casa

Ristrutturazione

Come Colorare I Mobili E I Pavimenti Di Legno

Arredamento

Come arredare la casa con i colori scuri

Arredamento

Come arredare una cucina con il parquet

Arredamento

Come arredare la casa in stile classico

Arredamento

Trucchi per aumentare lo spazio in una stanza

Arredamento

Come creare una comfort zone in casa

Arredamento

10 decorazioni Shabby Chic