Come arredare con il grigio e il viola

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il viola ed il grigio sono una versatile combinazione di colori che possono trasformare un ambiente da uno stile chic in uno moderno, oppure una stanza in stile bohemien in un'altra raffinata e sofisticata. È possibile utilizzare modelli moderni, accenti metallici e colori complementari come l'arancione bruciato o il verde foglia, per far risaltare i colori principali della cultura pop. Lo stile dei mobili classici, oppure nuove interpretazioni più moderne, completeranno il look della stanza. A questo proposito, ecco di seguito alcuni passi che vi spiegheranno come arredare con il colore grigio ed il viola.

25

Occorrente

  • Pareti - pavimenti - mobili e complementi d'arredo in viola e grigio
35

Il grigio è diventato un colore di grande tendenza, e se utilizzato in associazione al nero conferisce eleganza e raffinatezza agli ambienti. È l'ideale per i mobili, ma soprattutto per le pareti e i pavimenti, poiché crea uno spazio contenitivo che da risalto ai colori che si vanno ad inserire all'interno. Per questo motivo, è molto utilizzato dagli arredatori. Il grigio potrà essere abbinato a moltissimi colori, creando ambienti di differente suggestione: è ottimo con il nero ed il bianco, da risalto al rosso ed è adatto per arredare ambienti minimalisti, ma si sposa bene anche con il beige ed il verde, nonché con il rosa antico, molto indicato in ambienti romantici. È altrettanto gradevole se abbinato al viola.

45

Il modo in cui mescolare le cromie, dipenderà molto dall'ambiente: soggiorno, cucina, camere da letto o bagni. Una camera da letto potrà usufruire di una parete di fondo in viola e di una testiera del letto in pelle grigia, o viceversa, dando luogo ad un piacevole contrasto. L'unica accortezza è quella di non scurire troppo gli ambienti ed optare per un alternanza di colori chiari e scuri, pur rimanendo nelle cromie del grigio e del viola. Volendo, potrete utilizzare un grigio chiaro, magari perlato, per le pareti, ed inserire dei mobili e complementi, come tende e tappeti, in bicromia (grigio e viola).

Continua la lettura
55

Per un soggiorno eclettico e dinamico, via libera alle pareti grigie, magari sfumate in diverse tonalità. Meglio optare per pavimenti in grigio, ma non troppo scuro, e scegliere strutture principalmente di color viola per i mobili, ammorbidite dall'inserimento di qualche elemento in grigio. Anche gli infissi potranno avvalersi di tonalità di viola acceso. In questo caso, le pareti dovranno essere in grigio, mentre le pavimentazioni preferibilmente più chiare, facendo attenzione a non scurire troppo gli ambienti, anche in relazione alla loro ampiezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come arredare il soggiorno con il viola

Arredamento

Come arredare la casa con il rosa e il fucsia

Arredamento

Come decorare una veranda con le tende

Arredamento

Come scegliere i colori giusti per il salotto

Arredamento

Come arredare casa in stile funky

Economia Domestica

Come decorare le uova di Pasqua in modo naturale

Arredamento

Arredamento: scegliere i colori che rilassano

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile Vittoriano