Come arredare con il color tortora

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Semplice ma d'impatto il color tortora, tornato di moda da alcuni anni è il colore dell'eleganza per antonomasia. Non grigio spento ma non ancora marrone cupo, il color tortora acquista sfumature a seconda dei materiali utilizzati. E proprio su questo si può giocare con gli abbinamenti e arredare le stanze con questo colore. Vediamo insieme come arredare con il color tortora.

24

Il soggiorno

Il color tortora non è beige ne grigio, è un colore che ne è una via di mezzo. Per arredare il soggiorno nello stile del color tortora dobbiamo assicurarci che colore delle mattonelle e dei pavimenti non stonino troppo. Una volta assicuratosi di questo procediamo all'allestimento. Se il soggiorno è dotato di finestre possiamo comprare delle tende color tortora e giocare coi tessuti, cotone, organza e merletto sono da preferire. Bisogna rivestire anche il divano di questo colore, tessuti più spessi creeranno maggiore effetto ottico. Mobililia e sedie dovranno essere in legno per accompagnare il contrasto, sul tavolo sarebbe bene utilizzare un copritavolo color tortora e cercare anche un bel centrotavola con quei colori. Non dimentichiamo vasi, portavasi e lampade color tortora.

34

La camera da letto

In una camera da letto il color tortora è molto elegante e fine. Pensiamo a questi copriletti in raso di questo colore, federe e lenzuola comprese. Se avete una cassettiera è bene abbinarci anche dei lavori all'uncinetto o delle strisce in tortora che coprono tutta la superficie. Inutile dire che si dovranno cambiare le tende e prenderle in tessuti leggeri ma d'effetto. Una chicca è quella di far rifare da una sarta la copertura del lampadario, ne esistono infatti in commercio dove si sfoderano completamente per poterli sostituire a proprio piacimento. Se avete delle ceste da biancheria in camera i teli interni si possono sostituire con altri di cotone color tortora. Altro elemento da utilizzare sono i tappeti, uno più grande nel lato più spazioso della stanza basterà.

Continua la lettura
44

Il bagno

Passiamo invece al bagno, sarebbe il caso, se ne abbiamo la possibilità, di sostituire completamente i sanitari con dei pezzi color tortora. Possiamo comprare anche un mobiletto di questo colore per tenerci la biancheria, che alla venuta di ospiti anche questa dovrà essere di color tortora per aumentare l'impressione e l'effetto fine ed elegante che ne da. Se abbiamo una tenda da doccia anche questa dovrà essere sostituita, pensiamo anche di sostituire la plafoniera con una in vetro sfumata di color tortora. Con piccoli accorgimenti possiamo arredare tutte le stanze nel color tortora.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come progettare l'arredamento della tua casa

Arredamento

Come abbinare cuscini e tappeti

Ristrutturazione

Come dipingere le pareti a righe

Economia Domestica

5 consigli per abbinare dei complementi vintage

Esterni

Come arredare il giardino in stile etno-chic

Arredamento

Come arredare un soggiorno rustico

Esterni

Come scegliere un divanetto in resina

Arredamento

Come scegliere delle tende in cotone grezzo