Come arredare con i letti a baldacchino moderni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I letti a baldacchino sono composti da una struttura di base con rete e materasso da cui si diparte una sorta di impalcatura. Da essa scendono morbidamente drappeggi di tessuto di vario tipo. Insomma, chi non ha mai sognato di poterne avere uno in casa? Ai giorni nostri, però, lo stile con cui usiamo arredare le camere sembra non prestarsi molto a questa tipologia di giaciglio. Vediamo come è possibile farlo scegliendo modelli moderni.

25

Il letto a baldacchino

Non volendo abbandonare l'idea di un letto a baldacchino ma presenta uno stile minimale e moderno non è costretto a rinunciare a tale idea. Il letto a baldacchino può essere revisionato anche in chiave moderna, sfruttando materiali odierni come l'acciaio. Un letto del genere racchiude in se un grandissimo fascino, vuoi perché fa sentire come in un'altra epoca chi ci si stende sopra, oppure per la sua eleganza o per quell'idea di romanticismo che li caratterizza, od ancora per quella sensazione di protezione e benessere che ispira. Quindi piuttosto che abbondare in inserti vari scegliete una linea base: le tende è chiaro che non devono avere mille drappeggi ma avere una linea fresca e semplice. Magari potrete variare con il colore dei tessuti, ma che non sia troppo pesante o in contrasto con il colore delle pareti. Anche gli anelli dove raccogliere le tende devono avere una linea semplice, o al massimo essere dei semplici tessuti.

35

La tipologia di modello

Per un richiamo ben moderno si possono andare a rintracciare una tipologia di modello che sia assolutamente regolare: la forma è proprio un richiamo alla geometri pura, dove scendono delicatamente i drappeggi. Questa risulta essere una valida soluzione tra moderno e baldacchino, che sicuramente richiama comunque i cari vecchi modelli di letto. Cercate di fruttare i colori neutri come il colore bianco, che richiama sempre l'ideale moderno.

Continua la lettura
45

I colori

Chi ama gli oggetti dalla forma particolare ed ha l'abitudine di riempire la casa, ad esempio, con sedie ergonomiche, il letto a guscio è proprio quello per il quale impazzirà. C'è chi è un appassionato delle curve e ha tolto gli spigoli anche negli oggetti più di uso comune. Questo letto ha una struttura in legno adattissima per queste persone in quanto è molto tondeggiante, praticamente forma una C. Si crea, in tal modo, una sensazione di protezione, riservatezza e calore che renderà difficile abbandonarlo. Di colore chiaro, si abbina bene al design moderno della maggior parte delle camere da letto, in quanto vengono utilizzati molto i colori chiari.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di non usare toni contrastanti tra il baldacchino e le pareti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere la struttura del letto

Arredamento

Come Riconoscere E Ambientare I Mobili In Stile Luigi Xv

Arredamento

Come Scegliere E Ambientare I Mobili In Stile Coloniale Americano

Arredamento

Come arredare una casa in stile provenzale

Arredamento

Consigli di arredamento per una grande camera da letto

Esterni

5 idee fuori dal comune per arredare la camera dei bambini

Arredamento

Guida ai complementi d'arredo per la camera da letto

Arredamento

Come arredare una casa in stile western