Come arredare con gli accessori shabby chic

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questa guida, lo shabby chic può essere considerato uno stile di arredamento elegante e raffinato, molto in voga al momento. Nonostante adottare questo stile possa sembrare difficile, la tendenza di arredamento shabby chic è indubbiamente uno degli stili più usati per decorare la propria casa e renderla accogliente per gli abitanti, oltre che per gli ospiti. Se pertanto siete interessati a scoprire come arredare con gli accessori shabby chic seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi consigli su come arredare senza appesantire l'ambiente o renderlo trasandato.

25

Se desiderate portare nella vostra casa lo stile shabby chic dunque, vi consiglio innanzitutto di scegliere i giusti complementi d'arredo per la casa. Gli accessori e gli oggetti della casa infatti dovranno essere in grado di portare al vostro ambiente casalingo tutto il fascino romantico dello stile shabby chic. Oggetti di legno sbiancato, lanterne e tessuti pieni di merletti e fiocchetti completeranno il vostro arredamento in modo perfetto.

35

Soprattutto durante le serate estive, vi consiglio di collocare nelle stanze qualche lanterna in stile shabby chic. Presso i centri commerciali è possibile trovare molti oggetti di questo stile, senza la necessità di investire particolari cifre economiche (se vi piace il decoupage potete creare voi stessi i vostri accessori, con un po' di impegno e un minimo di investimento economico realizzerete ottimi lavori). Per qualsiasi dubbio vi consiglio di comprare delle riviste dedicate all'arredamento e alla decorazione della casa.

Continua la lettura
45

Se vi piacciono i quadri ad esempio, vi consiglio di optare per cornici in legno sbiancato, raffiguranti stampe provenzali (ad esempio piante o immagini raffiguranti donne antiche o paesaggi). Per quanto riguarda i tessuti invece, vi consiglio di scegliere fibre naturali come il lino grezzo o il cotone. Lo stesso discorso può essere applicato alla carta da parati, sceglietene una con decori semplici e chiari, soprattutto per evitare di appesantire l'ambiente.

55

Anche gli elementi per la tavola del soggiorno devono essere scelti con attenzione, optando per piatti e bicchieri in ceramica, con decori semplici e dai colori molto tenui. Nella cucina possono essere collocati barattoli e piccoli oggetti in latta (ad esempio cuori o fiori). Saranno i complementi d'arredo a trasformare la vostra casa in un rifugio romantico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Shabby Chic: idee romantiche per arredare casa

Arredamento

5 consigli per arredare la cucina in stile shabby chic

Arredamento

Arredamento shabby: 5 errori da evitare

Arredamento

Come arredare la cucina in stile shabby

Arredamento

5 idee per una sala da pranzo in stile shabby chic

Arredamento

10 decorazioni Shabby Chic

Arredamento

5 idee di arredamento shabby chic

Esterni

Come arredare un giardino piccolo