Come arredare con gli accessori shabby chic

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come vedremo nei pochi passi di questa guida, lo shabby chic può essere considerato uno stile di arredamento elegante e raffinato, molto in voga al momento. Nonostante adottare questo stile possa sembrare difficile, la tendenza di arredamento shabby chic è indubbiamente uno degli stili più usati per decorare la propria casa e renderla accogliente per gli abitanti, oltre che per gli ospiti. Se pertanto siete interessati a scoprire come arredare con gli accessori shabby chic seguite con attenzione i consigli di seguito, vi fornirò preziosi consigli su come arredare senza appesantire l'ambiente o renderlo trasandato.

25

Se desiderate portare nella vostra casa lo stile shabby chic dunque, vi consiglio innanzitutto di scegliere i giusti complementi d'arredo per la casa. Gli accessori e gli oggetti della casa infatti dovranno essere in grado di portare al vostro ambiente casalingo tutto il fascino romantico dello stile shabby chic. Oggetti di legno sbiancato, lanterne e tessuti pieni di merletti e fiocchetti completeranno il vostro arredamento in modo perfetto.

35

Soprattutto durante le serate estive, vi consiglio di collocare nelle stanze qualche lanterna in stile shabby chic. Presso i centri commerciali è possibile trovare molti oggetti di questo stile, senza la necessità di investire particolari cifre economiche (se vi piace il decoupage potete creare voi stessi i vostri accessori, con un po' di impegno e un minimo di investimento economico realizzerete ottimi lavori). Per qualsiasi dubbio vi consiglio di comprare delle riviste dedicate all'arredamento e alla decorazione della casa.

Continua la lettura
45

Se vi piacciono i quadri ad esempio, vi consiglio di optare per cornici in legno sbiancato, raffiguranti stampe provenzali (ad esempio piante o immagini raffiguranti donne antiche o paesaggi). Per quanto riguarda i tessuti invece, vi consiglio di scegliere fibre naturali come il lino grezzo o il cotone. Lo stesso discorso può essere applicato alla carta da parati, sceglietene una con decori semplici e chiari, soprattutto per evitare di appesantire l'ambiente.

55

Anche gli elementi per la tavola del soggiorno devono essere scelti con attenzione, optando per piatti e bicchieri in ceramica, con decori semplici e dai colori molto tenui. Nella cucina possono essere collocati barattoli e piccoli oggetti in latta (ad esempio cuori o fiori). Saranno i complementi d'arredo a trasformare la vostra casa in un rifugio romantico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 consigli per arredare la cucina in stile shabby chic

Arredamento

Come decorare la casa in stile shabby chic

Arredamento

Arredamento shabby chic: gli errori da evitare

Arredamento

5 idee di arredamento shabby chic

Arredamento

Come arredare la casa in stile shabby chic

Arredamento

Shabby chic: 5 trucchi per trasformare la casa

Arredamento

Come arredare un bagno in stile country chic

Ristrutturazione

Come arredare una taverna in stile shabby chic

Arredamento

Come realizzare lo stile shabby chic in casa tua

Arredamento

10 decorazioni Shabby Chic