Come arredare casa con mobili moderni

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi giorno arredare casa sta diventando sempre di più di moda sopratutto nei giovani piace molto dare un tocco moderno nelle case di oggi. Ovviamente arredare casa non è difficile, non per forza bisogna essere degli stilisti, anzi meglio se siamo alle prime armi in quanto la cosa importante è inserire nel contesto quotidiano mobili accattivanti e moderni. In questa guida vedremo insieme i consigli essenziali su come arredare casa con mobili moderni.

25

Scegliere il colore

Il primo elemento essenziale per arredare in modo moderno è senza dubbio la scelta del colore, di solito infatti ogni casa che si rispetti ha le sue tonalità soft, colori tranquilli e normali, che per non sbagliare chiunque di noi mette al primo posto nella scelta della tinteggiatura. Una cosa importante è variare i colori nelle stanze della casa, potremmo quindi iniziare a valutare per delle tonalità più chiare e rilassanti nella la zona notte, per rimanere poi abbagliati da colori caldi nelle aree giorno. Curiosità da non sottovalutare: molte guide parlano dei colori e di come questi influenzino l'umore e le varie fasi della giornata delle persone, per questo in alcune case moderne le varie stanze hanno colori che rispecchiano l'utilizzo che si dovrebbe fare di quella specifica area. Cercate come sempre di abbinare i giusti colori per le vostre esigenze.

35

Selezionare i materiali

Un altro fattore determinante è senza dubbio la scelta dei materiali che dovranno essere di ultima generazione anche se al primo posto c'è sempre il legno, ma con uno stile meno grezzo e più preciso; i contorni sono ben delineati ed il risultato è di certo più moderno. L'alluminio e altri nuovi materiali stanno facendo il loro ingresso con successo negli arredamenti; c'è da sottolineare però anche la nuova moda di utilizzare materie ecologiche: le case diventano sempre più al passo con i tempi, ma anche più vicine alla natura. Cosa non può mancare: tavolo in vetro e lampadari all'ultima moda.

Continua la lettura
45

Inserire piccoli elementi d'arredo

Fanno da cornice i particolari che possiamo inserire nel contesto della casa, parliamo di pouf sparsi per il soggiorno, frigoriferi con colori choc, soprammobili particolari (magari coloratissimi e di forme strane), quadri di ogni tipo, sedie insolite, e chi più ne ha più ne metta. Logicamente la scelta di tutto ciò che vi occorrerà per la vostra casa sarà precisa e funzionale per quello che state cercando, non abbiate paura di osare con colori e differenti usi di materiali, starà a voi scegliere quello che più vi piace e sicuramente lascerà di stucco i vostri amici e ospiti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi