Come Armonizzare La Casa Con Il Feng Shui

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il Feng Shui, antica disciplina cinese, parte dal principio base del QI, l'energia, il respiro del mondo, che pervade ogni essere e forma sulla terra e con cui bisogna armonizzarsi, creando un equilibrio naturale fra diversi ed opposti elementi. Il fine di tutto questo è naturalmente il benessere. Questi fondamentali principi sono molto considerati, di recente, anche nel mondo occidentale per arredare gli ambienti in modo che non sussistano attriti, blocchi energetici fra le persone ed i luoghi dove abitano o lavorano. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come armonizzare la vostra casa con il Feng Shui. Ora vedremo le regole fondamentali di questa antichissima e allo stesso tempo, utilissima arte. Quindi, mettetevi comodi e buona lettura.

24

Prima di tutto è fondamentale creare spazi che consentano all'energia di fluire. Nella stanza da letto. In generale, il letto dovrà essere posto nell'angolo opposto all'entrata e con la spalliera appoggiata alla parete. I mobili, come in ogni altra stanza, dovranno essere di materiali naturali e senza spigoli, ma con angoli arrotondati. Evitare il più possibile la presenza di apparecchiature elettroniche o elettriche dalla stanza o comunque tenerle lontane dal letto.

34

Per il soggiorno dovrebbere essere privilegiata una stanza quadrata o rettangolare. Il divano dovrebbe essere posto con la spalliera aderente ad una parete ed avere finestre ed entrate all'angolo opposto. L'illuminazione artificiale non dovrebbe mai essere invasiva e diretta, ma diffusa e "soft", aiutandosi anche con l'uso di candele profumate. Evitare fiori secchi o finti e preferire sempre delle piantine vere.

Continua la lettura
44

In cucina il piano di lavoro ed i fornelli dovrebbero sempre essere posti con la porta alle spalle. Le finestre dovrebbero essere al lato di chi cucina. Per osservare l'equilibrio degli elementi, ma anche a rigor di logica, sarebbe buona norma tenere separati gli opposti, i fornelli lontani dal frigo, ad esempio. Ora dovreste essere in grado di armonizzare la vostra casa col Feng Shui, autonomamente, senza alcun tipo di problema. Se così non fosse vi consiglio di rileggere questa guida finché non ne sarete capaci e acquisterete una perfetta padronanza di questa tecnica molto particolare. La guida termina qui. Spero di esservi stato d'aiuto. Detto ciò, non mi resta altro che augurarvi un buon lavoro, divertitevi ma soprattutto grazie per aver letto questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come orientare gli specchi secondo il Feng Shui

Arredamento

Arredamento: i principi del Feng Shui

Arredamento

Come arredare il salotto secondo il feng shui

Arredamento

Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

Arredamento

Come arredare una camera da letto Feng Shui

Arredamento

Tutto sul Feng Shui

Arredamento

Come utilizzare il Feng Shui per arredare il bagno

Arredamento

Come arredare un balcone con il Feng Shui

Esterni

Come realizzare un giardino Feng Shui

Arredamento

Come arredare una camera in stile orientale